Cerca e trova immobili

FORMULA 1Hamilton: «Chiedere aiuto non è mai qualcosa di sbagliato»

05.09.20 - 08:00
Post riflessivo del britannico sui social, nel quale emerge come la vita da pilota lo renda spesso infelice
keystone-sda.ch (John Thys / Pool)
Hamilton: «Chiedere aiuto non è mai qualcosa di sbagliato»
Post riflessivo del britannico sui social, nel quale emerge come la vita da pilota lo renda spesso infelice
«Quando chiudo la visiera prendo vita. Tutte le mie paure e le mie insicurezze sono messe da parte».
SPORT: Risultati e classifiche

SPA - La ricchezza non sempre fa rima con felicità. Ormai da diversi anni Lewis Hamilton sta dominando i Mondiali di Formula 1. Ma come tutti gli esseri umani anche lui ha le sue debolezze e i giorni in cui si sente triste. Vederlo sfrecciare in pista ottenendo un successo dietro l'altro non significa tutto per Lewis. I viaggi, le settimane trascorse lontano da casa e il conseguente poco tempo libero non lo rendono sereno al 100%. Nonostante poi in pista dimentichi tutto, le emozioni dentro di lui sono spesso contrastanti. Lo ha spiegato il diretto interessato tramite un post riflessivo pubblicato sui social...

«Ci sono due lati di me. Il primo è quello che vedete in TV durante le corse. Quello competitivo, il pilota affamato che è in me e che esce quando abbasso a visiera. Quando l'abbasso prendo vita. Tutte le mie paure e le mie insicurezze sono messe da parte. Poi ci sono semplicemente io. Una persona che cerca di capire la vita giorno dopo giorno, proprio come voi. Cerco di trovare la serenità, gestire il tempo, bilanciare lavoro e vita privata e cercare tempo per la mia famiglia e i miei amici».

L'attuale situazione - in cui i piloti sono "rinchiusi" nei circuiti della gare - di certo non aiuta... «Vivo tanti giorni difficili. Specialmente nella bolla in cui stiamo vivendo attualmente. Mi sento solo, perdi amici e famiglia e con gare così ravvicinate tra loro significa non avere tempo per altro, se non per il lavoro. Dunque sono grato alle persone più vicine a me per aiutarmi a trovare il giusto bilanciamento delle cose, anche se si tratta solo di messaggi, telefonate o videochiamate. Ricordatevi che non è mai una cosa sbagliata chiedere aiuto se ne hai bisogno o dire a qualcuno come ti senti. Mostrando il tuo lato vulnerabile non ti rende sbagliato o debole».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 3 anni fa su tio
Per me un campione nella sua specialità è chi ha fatto qualcosa di eccezionale, non penso che Hamilton ha fatto chissà che cosa perché qualsiasi pilota di formula uno con la sua attuale auto vince. I campioni sono altri, nello sci puoi vedere un fuoriclasse, nel calcio anche, nella boxe, nella corsa, nell’atletica, nel ciclismo ( sperando che non siano dopati), un maratoneta, uno scalatore , un tennista, un golfista, eccetera. Hamilton è fortissimo, ci mancherebbe perché comunque guidare quei bolidi non è da tutti e per arrivare lì devi passare mille battaglie e vincerle.

Esse 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Qualsiasi pilota ...eccetto tutti i suoi compagni di squadra. Nessun pilota di regola arriva ad un punto dal vincere un mondiale all'esordio mettendosi comunque dietro un compagno campione del mondo in carica (F.Alonso). No guarda, capisco il senso di quello che scrivi ma non lo condivido, se prendo la carriera di questo ragazzo e la confronto con quella di altri sui colleghi non c'è storia anche tralasciando i titoli in MB.

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Poverino che tristezza. Vuole le coccole. Sempre detto, tanta apparenza, vanità e immagine ma poi zero come uomo. E con la sua macchina vinco anche io, è senza maggiordomo.

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Ma no, ha anche lui i suoi lati da persona comune. Stare sempre li in vista sui media ti distrugge dopo un po.

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Il fatto è che è un personaggio costruito, al quale non puoi affiancare uno che non sia un maggiordomo. Abbiamo visto con Alonso e poi con Rosberg come è andata. Un pagliaccio. Quando Rosberg ha meritatamente vinto il titolo, lui se n'è andato e non ha festeggiato con la squadra. Al contrario il finnico/tedesco l'ha fatto. Questione di stile e di essere veri sportivi. Bad winner and bad loser. Come lui ce ne sono a bizzeffe, solo che ha la fortuna di avere l'auto migliore è i santi in paradiso. Senna Schumi ma tanti altri sopra lui. Quando smetterà poco dopo nessuno si ricorderà di lui come un campione ma solo di vanitoso senza anima.

Zarco 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Onestamente, non capisco lo sfottò ! Probabilmente, costui norvegia...sarà frustrato dalle troppe vittorie ?????

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Non volevo sfotterlo ma dire che una persona sempre in vista può soffrire di questa condizione. Avrà anche lui voglia di una vita comune ogni tanti.

Zarco 3 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Il tuo monegasco, difatti pagliaccio ?? gonfiato

seo56 3 anni fa su tio
Signori ecco a voi un vero campione. Prima di lui come sportivo e uomo vedo solo Re Roger

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Aaahhhhh ah ah ah

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Aspettiamo domenica pomeriggio. C’è un detto: “ride bene chi ride ultimo”. Con rispetto e senza offese o insulti (non è da me) ti auguro un sereno week-end:-)

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Un abbraccio e buona giornata. Siiiii felice e mi raccomando sorridi che fa bene alla salute

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Giusto, aspettiamo domenica, anche se sei un facile profeta non si sa mai......, io incrocio le dita.

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Ma non dovevi non rispondere più su ah ah

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Io ne rido ne piango sono in Lapponia con le renne e lo zio di Kimi

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Devi capire che lui è come i bimbi tiene a chi vince. Ha detto che segue la f1 dal 2008...ma che strano proprio dal 2008. Dal 2000 al 2007 seguiva il curling

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Beh, hai ragione, onestamente bisognerebbe guardare sempre un po’ più in là del proprio naso ed essere più obiettivi, è questione anche di onestà.

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Sarà un’ipocrita perché tiene buono solo quello che gli interessa per sfottere gli altri, questo non è onesto, sono d’accordo con te. Per esempio nessuno vanta i titoli conquistati dalla scuderia Ferrari, non per niente ha una schiera di tifosi nel mondo che non ha eguali. Ma vuoi mettere girare con una F40 sul lungo lago di Lugano......, se passi con una Mercedes nessuno si accorge.
NOTIZIE PIÙ LETTE