Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALE«Oggi è stata abbastanza tosta, sono un po' scosso»

16.08.20 - 17:32
Il pilota italiano è arrabbiato con Zarco, non nuovo a manovre pericolose.
Keystone
«Oggi è stata abbastanza tosta, sono un po' scosso»
Il pilota italiano è arrabbiato con Zarco, non nuovo a manovre pericolose.
Rabbia anche per Morbidelli: «È un mezzo assassino».
SPORT: Risultati e classifiche

SPIELBERG - «Il più grande rischio della mia carriera? Penso di sì, la moto di Morbidelli mi ha fatto il pelo». È un Valentino Rossi logicamente scosso quello che si è presentato davanti ai taccuini a margine della gara di Spielberg durante la quale ha rischiato tantissimo, persino la vita. Sì perché la moto di Morbidelli, dopo un violento impatto con Zarco, si è trasformata in una scheggia impazzita andata a sfiorare il Dottore ad altissima velocità. 

«Quello che è successo è chiaro, Zarco non voleva farsi superare in staccata e appositamente ha frenato davanti a Morbidelli. È un matto scatenato, non è nuovo a certe cose», le parole dell'italiano a Sportmediaset. «Bisogna stare attenti, ci possiamo fare male e la direzione deve parlare e fare qualcosa di serio nei confronti di Zarco. Anche settimana scorsa ha steso Espargaro, oggi ha buttato giù Morbidelli». 

Una gara che Rossi non dimenticherà mai... «È stata abbastanza tosta, sono un po' scosso. Ripartire è stata difficile, ero insieme a Maverick e stavamo rallentando per la curva. Ho visto arrivare l'ombra, pensavo fosse l'elicottero che ci sorvola. Ho avuto paura».

Pure Morbidelli si scaglia contro il francese: «Sto bene rispetto alla caduta che ho fatto. Zarco è un mezzo assassino - le parole espresse a Sky - Fare una frenata così a 300 km/h vuol dire avere poco amore per chi sta correndo con te. È stato molto pericoloso per me, per lui, ma anche per Valentino Rossi e Maverick Viñales».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

KilBill65 3 anni fa su tio
Chi fa questo sport sa perfettamente che rischi ci sono….Pero' che chi esagera nel "fare il di piu" mettendo a rischio gli altri piloti e questo non va bene va punito sicuramente….

Tio1949 3 anni fa su tio
Piangina.

JJ1979 3 anni fa su tio
Risposta a Tio1949
Che giurnada

miba 3 anni fa su tio
Ma che la pianti di piagnucolare perennemente! Chi partecipa ad una gara di moto GP sa esattamente a quali rischi può andare incontro e per questo vengono anche lautamente retribuiti.....

klich69 3 anni fa su tio
Risposta a miba
Già scordato che stata la ruotata sul collo di SIC 58 che lo ha ucciso. Stia zitto catarifrangente.

miba 3 anni fa su tio
Risposta a klich69
Yesssss, o la si pensa come lei o si sta zitti, giusto signor tuttologo ? O forse sbaglio? :)

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a miba
Beh, riguardati le immagini e mettiti nei panni di Valentino, ha poi solo detto che dei rischi così in tutta la sua carriera non li ha mai corsi, se poi la colpa è di Zarco penso che una qualche considerazione possa pur farla. Se non può farla lui figuriamoci noi che non centriamo niente!

miba 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Su questo devo darti ragione. Comunque tra una gara di moto GP e gli autoscontri corre una bella differenza... Al momento della partenza sai perfettamente a quali rischi vai incontro. È questo che ho voluto dire :)

cle72 3 anni fa su tio
Risposta a miba
Il piangina potevi risparmiarlo. Ha solo dato sfogo ad un evento non di poco conto. 3 km orari in più e ieri forse non parlava più. Per la gioia di molti anti italiani. Perché il problema è quello Valentino è italiano dunque da fastidio. E sai che vi dico forza Vale forza Italia. Ha dimostrato d'essere umano oltre ad essere un campione ancora cmq il numero 1 al momento in fatto di vittorie ecc ecc

GI 3 anni fa su tio
quand che sa dis: ha guarda giò ul Signur.....

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a GI
Puoi dirlo forte, ha visto la morte in faccia ieri.

Tio1949 3 anni fa su tio
Stai tranquillo gigio. Vai a lavore su,cosi non ci pensi.

Tio1949 3 anni fa su tio
Che gira con gli stessi tempi di quelli davanti e già stato detto?

SosPettOso 3 anni fa su tio
A me non sembra che Zarco abbia fatto manovre "strane". Da quando, in veste di rookie, ha superato il signor Rossi sul circuito delle Americhe mezza MotoGP ce l'ha con lui e pretende che scriva una lettera raccomandata prima di superare qualcuno. Settimana scorsa sarebbe stata colpa sua per l'uscita di P. Espargaro che si è ripetuto oggi nello stesso gioco ma con un altro pilota... Rossi comunque dovrebbe tacere perché nemmeno lui sapeva come e dove sarebbe atterrato nel 2008 a Laguna Seca.

JJ1979 3 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
Ahahahaahah

Blobloblo 3 anni fa su tio
Ambrogio Fanali non ci sono parole per definirti, ti auguro uno spavento grande uguale e vediamo se fai ancora il ganassa!!! Incredibile dopo una cosa così pensare quello che hai pensato tu, ma il livello è quello che é

F/A-18 3 anni fa su tio
Se la colpa è di Zarco va sanzionato pesantemente con squalifica per l’intero anno e grossa multa.

gp46 3 anni fa su tio
Caro Kiko Gozzi, ex-compagno di scuole elementari, lasciati dire una cosa da un estimatore di Vale: la frase "Ho avuto paura", detta da un uomo della sua esperienza, é emblematica. La piu' giovane età, quando in pista ha perso l'amico Simoncelli, gli ha permesso si riuscire comunque a continuare ad un certo livello, adesso la musica é cambiata. Vuoi gli anni che passano, vuoi i giovani rampanti che sicuramente non hanno timore reverenziale come non l'aveva lui a quell'età, vuoi l'idea di moglie e famiglia, non sarebbe sicuramente uno smacco smettere. Un campione come Stoner ha smesso a 28 anni per formare una famiglia, non vedo perché passati i 40 non si possa fare... :)

Tio1949 3 anni fa su tio
Primo delle Yamaha è stato detto?

Zarco 3 anni fa su tio
Per fortuna andata bene! Comunque moto (incidenti a parte) spettacolo puro , auto nonostante il povero Gurian e Chiesa una noia assoluta
NOTIZIE PIÙ LETTE