Cerca e trova immobili

FORMULA 1Il tedesco guida da separato in casa: è gelo con il team principal

05.08.20 - 16:09
Intanto è sempre più vicino l’accordo con l’Aston Martin per il 2021.
keystone-sda.ch / STF (WILL OLIVER)
Il tedesco guida da separato in casa: è gelo con il team principal
Intanto è sempre più vicino l’accordo con l’Aston Martin per il 2021.
Wolff: «Per l’Aston Martin la Germania è un mercato importante».
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE - Poco competitivo e ancor meno sostenuto. Sebastian Vettel non è di malumore per il divorzio dalla Ferrari; è di malumore perché, pur digerito l’addio (meno i modi), la squadra ha smesso di puntare su di lui. Che a Maranello stiano spingendo forte su Charles Leclerc è comprensibile, meno giustificabile è che il tedesco sia stato quasi messo in disparte. Il comportamento dei dirigenti della Rossa è palese, e ha fatto perdere la pazienza al quattro volte campione del mondo, che ormai non fa più nulla per mascherare il suo fastidio.

Prova della tensione tra Seb e i vertici della scuderia la si è avuta al termine dell’ultimo GP, quando Vettel ha ignorato Binotto, intervenuto via radio nel tentativo di “consolarlo”. 

«Ciao Seb, sono Mattia - ha comunicato il team principal - Quella di oggi è stata una gara dura. Sappiamo che è stato un weekend difficile ma settimana prossima ci saremo ancora e faremo meglio». Il pilota non ha risposto a lungo, fino a quando il suo ingegnere di pista ha fatto una “prova”: «Radio check please». A quel punto - e solo allora - è arrivata la replica: «Radio check ok. È stata una gara difficile, non avevo feeling con la macchina. È stato come in qualifica e ho dovuto lottare un giro dopo l’altro.Tra le cose provate nessuna ha fatto la differenza. Complimenti comunque a Charles, buono anche il pit stop».

Il grande gelo durerà fino al termine della stagione, fino alla nuova avventura del 33enne, ormai prossimo alla firma con la Aston Martin. Una benedizione sull’accordo lo ha dato pure Toto Wolff, che ha trovato anche un risvolto economico e politico al nuovo matrimonio: «So che le trattative sono in corso - ha dichiarato il numero uno della Mercedes - la Germania è il secondo mercato più importante per Aston Martin. L’accordo di Vettel sarà ottimo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ofiuco 3 anni fa su tio
Nel 2018 il titolo l'ha letteralmente buttato via lui con una serie di errori da principiante. Credo non ci sia più nemmeno con la testa e non vede l'ora di andarsene. Mandarlo in Sauber col suo amico Raikkonen e mettere Giovinazzi o il figlio di Schumi al suo posto.

ciapp 3 anni fa su tio
non mi è mai piaciuto e mai lo sarà , sta sputando nel piatto di chi gli da ( mangiare )

cle72 3 anni fa su tio
Questo è pagato milioni! In tutti i lavori sei pagato per fare sempre il meglio cmq in qualsiasi situazione se no se fuori. Deve solo vergognarsi grazie alla Ferrari ribadisco guadagna milioni. Un buffone viziato! A casa subito

seo56 3 anni fa su tio
Scuderia allo sbando!!!!

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Pilota troppo sopra le righe, urge letterina di benservito, un buon pilota giovane giene gratis alla Ferrari (tanto quest'anno è perso)

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Ma perchè ti accanisci sempre contro la Ferrari? Quando tornerà a vincere, come sempre successo, tornerai nel letargo ?

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Ahahah... aspetta e spera! Intanto rosica che io festeggio

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Beh hai rosicato per anni vecchio mio allora.

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Non credo. Ho iniziato a seguire la F1 nel 2008 e da allora non ha mai vinto un titolo... ehi... sono trascorsi ben 12 anni ..ahahah.. quindi é qualcuno d’altro che rosica, non di certo io...

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Secondo me hai preso una ferrari di seconda mano rognosa e da li ti é salita la carogna contro quella marca ! ahaha

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Mah per il momento gli albi d'oro sono tutti rossi quindi c'è poco da rosicare

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Se lo dici tu sarà così! La buona educazione vuole che non si discuta con chi pretende di avere sempre ragione, che non accetta le idee altrui e che su 10 parole un paio sono offese. Buona giornata e alla prossima sconfitta. Fora Hamilton e forza Mercedes. Vinca il migliore.

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Buona educazione? Io scrivo e dico le cose come le dici tu. Sei un pochino alterato mi sa...

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Bla.. bla... bla...

Zarco 3 anni fa su tio
Boh
NOTIZIE PIÙ LETTE