
SILVERSTONE - Quarto successo Mercedes in quattro gare, il terzo consecutivo di Lewis Hamilton. Il beniamino di casa ha vinto il GP di Silverstone davanti all'olandese Verstappen e al ferrarista Leclerc. Ai piedi del podio Ricciardo, seguito da Norris e Ocon.
Quando la gara stava scivolando via verso la sua conclusione ecco il colpo di scena al 49esimo giro (dei 52 in programma): Bottas ha accusato un problema alla gomma anteriore sinistra, costatogli il secondo posto finale (il finlandese ha chiuso 11esimo) sin lì saldamente nelle sue mani. Problema che ha avuto anche Hamilton nel corso dell'ultimo giro: Lewis è comunque riuscito incredibilmente a tagliare il traguardo con la gomma praticamente squarciata.
Da notare infine il deludente decimo posto di un Vettel sempre più in crisi.
Quarto successo Mercedes in quattro gare, il terzo consecutivo di Lewis Hamilton. Il beniamino di casa ha vinto il GP di Silverstone davanti all'olandese Verstappen e al ferrarista Leclerc. Ai piedi del podio Ricciardo, seguito da Norris e Ocon.
Un'investigazione alla Pirelli, per la messa in pericolo dei piloti sarebbe cmq opportuna. Ricordo la Michelin nella prima metà degli anni 2000, dove molte squadre si erano rifiutate dal correre per evidenti problemi di sicurezza delle loro gomme, aveva destato parecchio rumore. Ad Indianapolis, solo le macchine gommate Bridgestone, tra cui ferrari, avevano partecipato alla gara, tra l'altro tenuta buona per il mondiale......la mafia degli anni dove vinceva ferrari, non ha eguali.