Cerca e trova immobili

COMO«Per Zanardi inizia un nuovo percorso»

21.07.20 - 16:31
Il 53enne è stato trasferito in una struttura riabilitativa di Lecco
keystone-sda.ch / STF (Alastair grant)
«Per Zanardi inizia un nuovo percorso»
Il 53enne è stato trasferito in una struttura riabilitativa di Lecco
SPORT: Risultati e classifiche

Alex Zanardi, ricoverato dallo scorso 19 giugno a Siena, è stato trasferito nella giornata odierna a Villa Beretta di Costa Masnaga, in provincia di Lecco.

Allo sfortunato 53enne è infatti stata tolta la sedazione dopo il drammatico incidente stradale occorsogli un mese fa e adesso potrà intraprendere il nuovo percorso neuro riabilitativo. «Oggi per Alex Zanardi inizia un nuovo percorso», ha dichiarato a "Repubblica" il direttore generale dell'Aou Senese Valtere Giovannini.

La notizia del suo trasferimento è stata confermata dalla direzione dell’ospedale Valduce di Como, di cui Villa Beretta è un presidio. «Sì, confermiamo il trasferimento» ha detto all’Ansa il vice direttore sanitario del Valduce, Nunzio Castiglione.

Villa Beretta è un centro di eccellenza in cui l’approccio alla riabilitazione è a 360 gradi con programmi di diagnosi e cura personalizzati, in cui contribuiscono esperti specializzati in ogni ambito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 3 anni fa su tio
Importante è poter intraprendere nuovi passi verso un totale ristabilimento, un uomo così non lo può che meritare !!!!

Se7en 3 anni fa su tio
Forza Alex, sei un esempio di forza e determinazione per tutti e sono certo che c’è la farai di nuovo..., in bocca al lupo guerriero
NOTIZIE PIÙ LETTE