Cerca e trova immobili

FORMULA 1Hamilton detta legge, Ferrari doppiate e lontane dal podio

19.07.20 - 17:18
Il britannico ha dominato il GP d'Ungheria. Sul podio anche Verstappen e Bottas. Sesto Vettel, undicesimo Leclerc.
keystone-sda.ch (Leonhard Foeger)
Hamilton detta legge, Ferrari doppiate e lontane dal podio
Il britannico ha dominato il GP d'Ungheria. Sul podio anche Verstappen e Bottas. Sesto Vettel, undicesimo Leclerc.
SPORT: Risultati e classifiche

MOGYOROD - Gara senza storia all'Hungaroring, dove Lewis Hamilton ha dettato legge andando a conquistare l'86esimo successo della sua (già) straordinaria carriera. Il britannico della Mercedes, scattato dalla pole, ha chiuso con 8'' di vantaggio su Max Verstappen, secondo con la sua Red Bull nonostante i brividi e un warm up a dir poco movimentato... (vettura danneggiata dopo aver sbattuto contro le barriere nel giro di allineamento).

Sul gradino più basso del podio si è piazzato il finlandese Valtteri Bottas con l'altra Mercedes. Grazie a questa vittoria - l'ottava all'Hungaroring - Hamilton concede il bis dopo il trionfo nel GP di Stiria e si prende la vetta della classifica piloti davanti al compagno di scuderia (63 a 58).

E le Ferrari? Per la Rossa, lontana dal podio, è stato un altro fine settimana decisamente complicato (doppiate da Hamilton entrambe le monoposto). Il migliore tra i due alfieri del Cavallino è stato Sebastian Vettel, che ha chiuso al sesto rango dietro la Racing Point di Stroll (quarto) e la Red Bull di Albon (quinto). Male Charles Leclerc, in costante difficoltà e costretto ad accontentarsi dell'undicesimo posto. Per l'Alfa Romeo 16esimo Raikkonen e 17esimo Giovinazzi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Heinz 3 anni fa su tio
LR4you, se la ferrari fosse lo specchio dell'Italia sarebbe già unbel complimento, a parte qualche stagione in cui sbagliano la macchina sono sempre tra le prime squadre. SPERO che la sauber non sia lo specchio della Svizzera, perchè dalla sua fondazione non ha mai brillato F1 indipendentemente dal motore che ha montato

GI 3 anni fa su tio
l'unica cosa che cambia….la data del calendario….tutto il resto no.

Dioneus 3 anni fa su tio
Sempre molto emozionante la F1

F/A-18 3 anni fa su tio
Mercedes ammazzacampionato, una noia pazzesca, speriamo che cambino velocemente le regole per rendere le gare ancora interessanti e divertenti e sopratutto accessibili con meno capitali a chi vuole parteciparvi. Senza queste semplificazioni vincerà solo chi mette molti capitali ed assolda i migliori progettisti. A tal riguardo ricordo che con questa formula un produttore di bibite è riuscito a vincere dei mondiali, forse c’è qualcosa che non va, ora è il turno di Mercedes con ex tecnico di Ferrari ed un domani potrebbe vincere Pinco Pallino o qualsiasi altro.

gigipippa 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Eppure Ferrari si è opposta al budget cup, non hanno problemi finanziari. Dai sono frottole, i migliori progettisti vanno dove trovano il foglio bianco e possono realizzare al meglio le loro idee. Ed ora che anche Vettel non ha più niente da dire, è passato da esser il più lento dei veloci a diventare il più veloce dei lenti.

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a gigipippa
Vanno anche loro dove trovano le condizioni migliori, attualmente Mercedes si è presa fior di tecnici ex Ferrari come Ferrari qualche anno fa si è presa la scuderia Benetton reduce da due mondiali vinti, tecnici e piloti, il pilota era un certo Schumacher.

fildefer 3 anni fa su tio
Ma il monegasco, non era la reincarnazione di Senna?? Ma per piacere!! Solo con l’imbroglio, è riuscito a salire sul gradino più alto del podio!!

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a fildefer
Condivido!

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a fildefer
Con questa storia dell'imbroglio ce lo avete fatto a fettine sottili... dai su stiamo parlando della macchinacon la cloche e chissà quante altre cose che i non addetti ai lavori non vedono o non devono vedere. Ripeto: le macchine perfettamente regolamentari se va tutto bene arrivano a metà classifica.

Ben8 3 anni fa su tio
Grande H Grande M

seo56 3 anni fa su tio
Grande Mercedes e ennesima débâcle Ferrari!
NOTIZIE PIÙ LETTE