keystone-sda.ch (Mark Thompson)
+12
FORMULA 1
05.07.20 - 17:070
Aggiornamento : 19:36

Emozioni in Austria: Bottas vince davanti a Leclerc. Hamilton e Vettel masticano amaro

Il finlandese trionfa nel primo GP. Hamilton, penalizzato, scivola al quarto posto. Ottimo Norris, Red Bull ko

SPIELBERG - Mesi d'attesa causa emergenza sanitaria, poi il semaforo verde e in pista è successo di tutto, con ben 9 ritiri e diversi interventi della Safety Car. Non sono mancate le emozioni al Red Bull Ring di Spielberg, dove Valtteri Bottas - scattato dalla pole - ha vinto con merito la prima gara stagionale davanti a Charles Leclerc e Lando Norris, al primo podio in carriera con la McLaren. E Lewis Hamilton? Secondo al traguardo con l'altra Mercedes, il britannico ha rimediato 5" di penalità per un contatto con Alexander Albon (Red Bull) ed è scivolato dal secondo al quarto posto.

Tra gli altri attesi protagonisti da sottolineare l'uscita di scena di Max Verstappen, costretto al ritiro per un problema alla sua monoposto già dopo pochi giri. Sebastian Vettel, scattato dall'undicesima piazza, ha concluso in decima posizione. La gara del ferrarista è stata anche condizionata da un contatto con Carlos Sainz, poi quinto al traguardo.

Per la Rossa, dopo una qualifica da dimenticare, ci si può rallegrare per l'ottima rimonta di Leclerc, che nel finale ha piazzato due splendidi sorpassi nei confronti di Perez e Norris. Buona la prestazione di Giovinazzi, che ha chiuso al nono posto con l'Alfa Romeo Racing. 

Nel frattempo, guardando ai prossimi impegni, va segnalato che il governo britannico ha dato il via libera definitivo ai due GP di Silverstone, in agenda il 2 e il 9 agosto.

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (Joe Klamar)
Guarda tutte le 16 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Heinz 4 mesi fa su tio
No non sopporto queste penalità in genere, le toccate quando si combatte per una posizione sono parte dell'automobilismo da sempre.
MIM 4 mesi fa su tio
@Heinz Avrebbero dovuto comminargli un stop&go. In quella curva ho visto tanti sorpassi simili, e l'unico che non ha accettato di essere sorpassato è stato lui. Le immagini parlano chiaro.
Norvegianviking 4 mesi fa su tio
Dove sono i miei compaesani rosiconi e antisportivi (basta perda tutto ciò che è azzurro). Per fortuna noi negli sport abbiamo slavi portoghesi cechi ghanesi altrimenti...
seo56 4 mesi fa su tio
@Norvegianviking Sei grande, il migliore, il primo della classe.. bravo!!
MIM 4 mesi fa su tio
@Norvegianviking Le Clerc è giovanissimo e un pilota fuori classe. Darà molta soddisfazione ai tifosi ferraristi e tanta bile da ingoiare agli anti-ferrari per principio (non per sport). :-)
Norvegianviking 4 mesi fa su tio
@MIM Mi sei già simpatico...
Norvegianviking 4 mesi fa su tio
@seo56 No non sono nessuno. Però nello sport sono tutto fuorchè antisportivo come te e tanti altri qua dentro. L'antisportività annebbia la mente. Certo la Ferrari è stata fortunata ma in passato altri lo sono stati a loro volta, il n. 44 per esempio. Che poi sia un.pilota fortissimo lo dico e lo penso, non perchè non lo tifo non so riconoscerlo. Tu e altri qua dentro rosicate e detestate anzi odiate, tutto ciò che proviene da oltre confine, sport incluso. È bello tifare pro e non contro. Che tristezza. Ho sposato un'italiana e con lei ho cominciato ad apprezzare tante cose dei "badini" e del paese che invece i luoghi comuni bollano sempre negative. Ma non sempre è così.
seo56 4 mesi fa su tio
@Norvegianviking Guarda che stai parlando con uno che ha il passaporto italiano e ne va fiero. Sportivamente la Ferrari non mi é mai piaciuta. L’ho sempre considerata una scuderia arrogante e politicamente (negativamente) influente. Io rispetto le tue idee ma anche tu dovresti fare altrettanto e in modo particolare senza “insultare” o giudicare chi non la pensa come te. Buona serata.
Norvegianviking 4 mesi fa su tio
@seo56 Da come ti esprimi e dai tuoi posti direi che tu sia tutto fuorché "azzurro". Non dai l'impressione di andarne troppo fiero. Evidentemente fai parti di quelli che ripudiamo tante cose del suo (ex) paese. Io non insulto chi non la pensa come me, ci mancherebbe, solamente mi da fastidio leggere un certa ottusità. Beh la Ferrari non ti è mai piaciuta, padronissimo di pensarlo, ma come tutti i profili "forti", in tutti gli sport, chi vince (o ha vinto, no perché noi ferraristi malgrado tutto siamo sempre primi in tutte le classifiche, giusto per intenderci) è antipatico. Questo è cosa comune.
F/A-18 4 mesi fa su tio
@seo56 Ne va fiero del passaporto italico....ahahahahah, ma non hai anche solo un briciolo di vergogna? Vai a dirlo a quello che cantava Sono un’italianovero!!
Heinz 4 mesi fa su tio
@F/A-18 Ne ha ben ragione ad andarne fiero: un italiano che si vergogna di essere italiano é un ignorante, uno che non sa confrontarsi con gli altri. Qui mi pare che nessuno sia una persona di questo tipo. Un Ticinese che non comprende il bello della cultura italiana può dare la mano a quello che si vergogna di essere italiano, non hanno capito un bel niente tutti e due!! Poi il campanilismo va benissimo, non c'é nulla di più italiano!!! E ora parliamo di macchine che é meglio!!
Dioneus 4 mesi fa su tio
@F/A-18 Credo che la cantasse senza apostrofo. Almeno l'italiano, come lingua, dovresti impararlo e apprezzarlo ;)
Norvegianviking 4 mesi fa su tio
@Heinz Ma cosa vuoi che capisca di vita e civica uno che ha il nome di un aereo militare. Sarà ottuso come i crucchi militaristi incalliti. Poi però se li mandi davvero in guerra se la fanno addosso...
seo56 4 mesi fa su tio
@Norvegianviking Sei libero di pensarla come vuoi ed io continuerò a dire la mia. Come già detto sei grande, il migliore quindi abbi rispetto anche per quelli che non sono alla tua altezza. Ribadisco sei il numero 1 ... complimenti
Norvegianviking 4 mesi fa su tio
@seo56 vabbeh...
Norvegianviking 4 mesi fa su tio
Roberto Olliboni. Ma certo a lui è giusto permettere tutto. Ma tas va là.
seo56 4 mesi fa su tio
Hanno fatto di tutto per favorire una Ferrari allo sbando.
aquilasolitaria 4 mesi fa su tio
@seo56 Ma su quale canale hai seguito la formula uno ? La Ferrari é una gran macchina e Leclerc é un gran pilota questione di classe cosa che la Sauber Alfa Romeo non ha e mi dispiace perché ne va di mezzo Giovinazzi che un Italiano
Norvegianviking 4 mesi fa su tio
@seo56 Favorire chi ??????? Ah ah sei ridicolo COME SEMPRE. Fai prima a scrivere: odio l'italia e gli italiani. Faresti più bella figura. Per anni il 44 è stato trattato coi guanti. Vai a letto va là.
MIM 4 mesi fa su tio
@seo56 ah ah ah ah ah ah ti spiace vero che un giovane rampante sin dalla prima gara mostra i muscoli e tanto cervello. Saranno mesi duri per te seo, e ti consiglierei di farti un esame di coscienza e bocciarti :-)
seo56 4 mesi fa su tio
@MIM Abbiamo visto un’altra gara. Bravo, contento tu..
MIM 4 mesi fa su tio
@seo56 Mi sa di si: io ho visto una gara e tifato; tu hai solo filtrato le immagini col tuo antisportivismo, visibile a tutti.
seo56 4 mesi fa su tio
@MIM Come sempre hai ragione! Tu si che sei un grande! Di nuovo complimenti.... bravo..
Norvegianviking 4 mesi fa su tio
@MIM Ma come ? Seo56 prima dice e scrive che sono grande, che sono il migliore è adesso ripete a te le stesse cose ? Sono geloso e che cavolo. Il titolo di migliore è già mio. O forse non sa cosa dire e risponde così a tutti...?
MIM 4 mesi fa su tio
@seo56 Non sono io bravo, sei tu che spari sciocchezze :-)
seo56 4 mesi fa su tio
@MIM Ecco nuovamente la tua saggezza! Sei unico, il profeta...
Roberto Oliboni 4 mesi fa su fb
Io direi Leclerc FORTUNATO!! Ingiusta la penalità inflitta a Hamilton.
Zarco 4 mesi fa su tio
Girato canale 3 volte , 2 safety car!!!!Ferrari allo sbando, 2 posto grazie a San Gennaro..
Norvegianviking 4 mesi fa su tio
@Zarco Come sempre, anche nell'era Schumacher, fortunati vero ? Il n. 44 mai avuto colpi di sedere. Mai.
F/A-18 4 mesi fa su tio
@Zarco Evviva San Gennaro!
Heinz 4 mesi fa su tio
@Zarco Dire che Leclerc é solo stato fortunato oggettivamente non é vero, ha gestito molto bene la gara. Se gli altri hanno motori potenti ma fragili non é un suo demerito!
Zarco 4 mesi fa su tio
@Heinz Diciamo allora, non sfortunato ...
Norvegianviking 4 mesi fa su tio
@F/A-18 Ci vediamo al Knie ??, dove lavori.
Zarco 4 mesi fa su tio
@Norvegianviking Guarda che proprio non tifo nessuno! i veri mondiali erano con Fittipaldi, Rega , Piquet, ecc ! Ora safety car ...
Norvegianviking 4 mesi fa su tio
@Zarco Lauda, Scheckter, Vilkeneuve
Norvegianviking 4 mesi fa su tio
Leclerc tre anni luce davanti a tutti. Vai Charles!
F/A-18 4 mesi fa su tio
@Norvegianviking Condivido, con le Mercedes vincerebbe anche il Gigi di Viganello...
Zarco 4 mesi fa su tio
@F/A-18 Assolutamente no!
F/A-18 4 mesi fa su tio
@Zarco Leclerc avrebbe doppiato tutti con la Mercedes, l’unico fuoriclasse insieme a Verstappen.
Heinz 4 mesi fa su tio
Classifica finale falsata da Safety car, ritiri, penalizzazione (discutibile come spesso accade...) Pensavo che la Ferrari fosse piú indietro. La Sauber dovrebbe chiarire se il bullone centrale era stretto male o si é rotto il mozzo, potrebbe causare un disastro!!
Norvegianviking 4 mesi fa su tio
@Heinz Strano la penalizzazione non è discutibile solo se viene toccata la rossa ?
Zarco 4 mesi fa su tio
@Heinz Detto pure da cronista ...onesto! Bravo
Potrebbe interessarti anche
SPORT
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
ARGENTINA
16 min
«Diego non è stato curato bene, doveva restare in ospedale»
Il Pibe de Oro è stato stroncato da un'insufficienza cardiaca acuta che ha generato un esteso edema polmonare
NAPOLI
2 ore
«Lo stadio di Napoli si chiamerà Diego Armando Maradona»
Il popolo partenopeo ha deciso di onorare il più grande giocatore della storia del Napoli, deceduto ieri in Argentina.
FORMULA 1
6 ore
Hamilton-Schumi, Re e leggende: «Campioni con macchine imbattibili»
Dal dominio di Lewis alla crisi Ferrari: il Mondiale sotto la lente di Jarno Trulli: «Vettel? Un conto alla rovescia».
ARGENTINA
14 ore
«Con la palla era Dio, senza era umano»
Il mondo dello sport è in lutto e sotto shock per la scomparsa di Maradona: «Diego è eterno. Ci lascia, ma non se ne va»
ARGENTINA
17 ore
Maradona, le parole che voleva sulla lapide
Ecco ciò che disse l'asso argentino nel corso di un programma televisivo
ARGENTINA
19 ore
Add10 Diego: «Stiamo piangendo per te»
La leggenda del calcio si è spenta a 60 anni. Non si contano i messaggi dedicati al giocatore del secolo
ARGENTINA
20 ore
«Un giorno giocheremo a calcio insieme in cielo» 
La scomparsa dell'ex campione argentino ha scosso il mondo del calcio e non solo.
NATIONS LEAGUE
21 ore
Ucraina sconfitta a tavolino, Svizzera salva
L'Uefa ha stabilito che l'Ucraina è responsabile del mancato svolgimento della partita di Nations League.
MOTOMONDIALE
22 ore
Rossi ha fatto il grande passo
Il pilota italiano ha chiesto la mano alla sua fidanzata Francesca Sofia Novello.
STABIO
1 gior
Il coraggio di Murat Pelit: dalla sedia a rotelle al sogno olimpico
Il ticinese, protagonista alle ultime paralimpiadi di Pyeongchang: «Io in una parola? Felicità».
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile