Cerca e trova immobili

SIENAL'autista del camion: «Spero di riuscire a superarla»

21.06.20 - 20:06
Il 44enne alla guida del mezzo pesante ha manifestato tutto il suo malessere per quanto accaduto venerdì sera
keystone-sda.ch (ANSA)
L'autista del camion: «Spero di riuscire a superarla»
Il 44enne alla guida del mezzo pesante ha manifestato tutto il suo malessere per quanto accaduto venerdì sera
SPORT: Risultati e classifiche

SIENA - Sono attimi che non riesce a togliersi dalla mente. Sono attimi che gli resteranno dentro tutta la vita.

L'autista del camion che venerdì sera ha urtato Alex Zanardi è ovviamente molto scosso per l'accaduto. L'eco mediatico della notizia lo sta insomma "mangiando" dentro...

«Ho sempre questa immagine che mi tormenta. Non ce la faccio, non ce la faccio a dimenticare perché... mi dispiace. Mi sta distruggendo. E spero di superarla... per il lavoro, per la mia famiglia», le dichiarazioni rilasciate a Sportmediaset. 

Il 44enne ha vissuto attimi davvero atroci... «Ho sentito le urla e mi sono spaventato, non sapevo più cosa fare... Mi spiace per la famiglia, per la moglie, per il figlio, anche se sembra che non sia colpa mia, ma c'ero io lì e non riesco a farmene una ragione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

marco17 3 anni fa su tio
Triste spettacolo. I media italiani cercano in vari modi di gettare il sospetto sul camionista (non c'è segno di frenata, ecc.) e si insiste sul fatto che gli inquirenti abbiano avviato una procedura che implica il conducente dell'automezzo. Auguri a Zanardi, persona coraggiosa e simpatica, ma se si fosse trattato di un anonimo ciclista non se ne parlerebbe nemmeno. Triste spettacolo mediatico

vigilante 3 anni fa su tio
Risposta a marco17
L'unica cosa triste e fuori luogo mi sembra il tuo commento. L'incidente è stato ripreso da un videomaker che accompagnava Zanardi, e sia lui che il video hanno mostrato che è stato Alex a invadere l'altra corsia dopo aver person il controllo. Non ho letto nè sentito nessuno accusare il camionista. E poi è OVVIO che si parli di questa notizia perchè l'incidente è avvenuto ad una persona "famosa", soprattutto in quanto ben voluta da tutti e modelli di ispirazione per molti.. Ma questo vale per M. Schumacher, Kobe Bryant, etc.. quale sarebbe il problema?!

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a marco17
Non ho letto di campagne contro il camionista per ora: dove hai visto letto questo per mia curiosità? In caso di incidente grave ci sono indagini obbligatorie come test alcool e droga. Sono negativi, benissimo, rimane agli atti ed il povero autista ne esce pulito. In Svizzera si fa la stessa identica cosa, è giusto e normale che sia cosi.

Heinz 3 anni fa su tio
Dai telegiornali italiani esce che un appassionato italiano ha filmato il momento del passaggio di Alex. Questo dice che la ruota di appoggio esterna ha fatto un movimento strano in curva che ha fatto perdere il controllo ad Alex. Sembra insomma che la sfortuna di una foratura/rottura del materiale abbia portato una disgrazia enorme e chiarisce che Alex non stava telefonando e aveva 2 mani sul manubrio. Il video é stato acquisito come prova.

SosPettOso 3 anni fa su tio
È Zanardi ad essersi schiantato. Non è il camionista ad averlo urtato. Non si può che augurare il meglio per Zanardi ma anche solo giocare con le parole per sgravarlo dai suoi errori significa caricarli su qualcun altro, e non è giusto!

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Spiace per entrambi e per le famiglie. Però dico io, corsa di beneficenza organizzata dal team di Zanardi, senza autorizzazione e senza organizzazione che potesse mettere in sicurezza il percorso. Quel camion, se prese le dovute precauzioni, non sarebbe mai dovuto essere lì. Che leggerezza, costata carissima.
NOTIZIE PIÙ LETTE