Cerca e trova immobili

FORMULA 1«Quando mi dissero che non avrei combinato nulla nella vita...»

18.06.20 - 20:03
Nella sua infanzia Lewis Hamilton ha dovuto convivere con la dislessia.
Kestone
«Quando mi dissero che non avrei combinato nulla nella vita...»
Nella sua infanzia Lewis Hamilton ha dovuto convivere con la dislessia.
Il britannico: «A scuola di momenti difficili ne ho vissuti parecchi».
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA - Un campione dentro e fuori dai circuiti di Formula 1. Ospite dell’Alperton Community School - scuola a nord-ovest di Londra - il campione britannico si è addentrato nella sua infanzia, anni non sempre facili per lui. 

Il pilota della Mercedes ha raccontato i momenti in cui ha dovuto convivere con la dislessia... «A scuola di momenti difficili ne ho vissuti parecchi, ma per fortuna mio padre mi ha inculcato il motto "non mollare mai". Passare attraverso i fallimenti fa parte del viaggio verso il successo e io vi incoraggio a non arrendervi mai. Tutti possiamo essere bravi in qualcosa. Spetta solo a voi e alle vostre famiglie aiutarvi a trovare la strada giusta. Qualche vecchio professore mi disse che nella mia vita non avrei mai combinato nulla...».

A distanza di anni ecco l'Hamilton capace di vincere Mondiali su Mondiali... «Ho lavorato duramente e un sacco, volevo essere davvero bravo in qualcosa e per questo ho sempre lottato per recuperare il ritardo che ho scoperto a 17 anni. Per me l’istruzione è stata importante».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 3 anni fa su tio
Insegnamenti o parole di elogio magari li prendo e le dico per un chirurgo o un ricercatore non di certo da uno che guida solo una macchina e guadagna milioni per farlo. Non fa nulla d'importante ha solo una macchina da guidare.

Yoebar 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
Forse non fa niente di che, però quello che fa lui è come lui vi riesce unicamente una persona ogni cinquecento milioni!!!!!

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a Yoebar
Io invece ritengo che tanti potrebbero essere alla sua altezza, solamente che non hanno avuto le stesse opportunità.

Yoebar 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Sì, sono d’accordo, c’è però da dire che tanti che hanno avuto le opportunità non sono stati in grado di sfruttarle, lui, invece sì

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a Yoebar
Ci vuole anche la fortuna di capitare al momento giusto sull’auto giusta, attualmente i sedili più ambiti sono sei, Mercedes, Ferrari e Red Bull e nessuno li regala.
NOTIZIE PIÙ LETTE