Cerca e trova immobili

FORMULA 1Webber "legge" l'addio di Vettel: «Il matrimonio con la Ferrari lo ha logorato»

07.06.20 - 21:24
L'australiano ha tratto una sua conclusione dal mancato rinnovo di "Seb" con la Rossa
Keystone (archivio)
Webber "legge" l'addio di Vettel: «Il matrimonio con la Ferrari lo ha logorato»
L'australiano ha tratto una sua conclusione dal mancato rinnovo di "Seb" con la Rossa
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO - Mark Webber conosce molto bene Sebastian Vettel: i due erano stati compagni di squadra ai tempi della Red Bull. L'australiano ha dunque provato a "leggere" l'addio alla Ferrari del tedesco, effettivo al termine del Mondiale che scatterà il prossimo 5 luglio. L'ex pilota ha parlato anche di una mancata integrazione di "Seb" nel team italiano...

«Sebastian ha fatto del suo meglio per costruire la squadra e mettersi nella posizione di vincere il campionato, ma non è accaduto - le parole di Webber a "The Race" - Credo che la sua fiducia sia stata scossa dal mancato amalgama con la cultura italiana. Ed è stato un fattore molto importante. C’è una sorta di "modo tedesco" di fare le cose, quasi robotico. Inglesi, australiani, neozelandesi e sudafricani sono nel mezzo. Poi ci sono gli italiani, all’opposto. Dunque penso che il matrimonio lo abbia logorato. È evidente che Vettel ora appare più vecchio rispetto alla sua età, gliel'ho detto più volte. Penso sia stato solamente logorato da questa unione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 3 anni fa su tio
E' spesso così: con la moglie troppo bella.....l'è düra

negang 3 anni fa su tio
Secondo me invece Vettel e' quello che si e' comportato meglio tra i piloti stranieri avuti dalla Ferrari, soprattutto tre lui e Schumacher il confronto e' a suo favore nettemente. Ha sempre cercato di parlare Italiano da subito ed e' sicuramente una brava persona corretta. Non e' stato fortunato ed un mondiale lo ha buttato da solo facendo 3 errori di troppo. Per il resto Hamilton come pilota e' forse meglio e piu' freddo quando server ma anche Vettel non e' male, anzi ! Purtroppo ora ha una certa eta' e Ferrari deve programmare il futuro con dei giovani. Purtroppo per lui ovviamente. Ma ripeto non lo vedo come una cattivo pilota. Quel che dico sempre a chi critica... prova te ad essere li in pista con 100 mila spettatori che ti guardano e 20 milioni da casa in tutto il mondo e rimanere con il sangue freddo !!!

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a negang
No assolutamente e non ho nulla da ridire sulla persona: purtroppo è capitato in Ferrari quando non ha la macchina migliore del lotto e dall'altra parte c'é pure un fuoriclasse.

negang 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Esatto. La Mercedes e' una potenza, una macchina da guerra come solo i tedeschi sanno fare. I budget in gioco sono mostruosi ed il tecnico giusto al posto giusto fa la differenza. Vedi la Ferrari con Ross Brown. Come sempre. I team inglesi sono specializzati, Gordon Murray, Rory Birne alla Ferrari, ecc ecc. Il gegnaccio giusto al posto giusto. Infatti Toyota che ha speso valangate di soldi per 10 anni non ha concluso nulla .Un colosso che reagiva con tempi da industria quando gli inglesi da un week end all'altro disegnavano e portavano in pista le modifiche. Toyota le aveva dopo 2 mesi perché' passavano in 3 uffici diversi.

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a negang
Hai centrato il problema. Ci sono questi cicli in cui un team mette sotto contratto i migliori e dominano per qualche anno.

Blobloblo 3 anni fa su tio
È normale, non dev’essere facile per un tedesco fare le cose all’italiana

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Webber bevi meno. Raikkonen, Schumacher, Irvine, Berger, tutti italiani ? Non mi pare non si siano calati nella cultura. Che poi è relativa perchè il mondo della F1 parla e pensa inglese.

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Il mondo della formula uno parla e pensa inglese??? È tutto il resto dove lo metti?? Confondi il fatto che in tutto il mondo si parla anche inglese ma per il resto ti sbagli di grosso.

Heinz 3 anni fa su tio
Vettel é un pilota buono ma non certo uno all'altezza di Hamilton, tutto il resto sono chiacchiere. Ferrari ha fatto bene a cambiare, un buon pilota giovane e con voglia di emergere non farà rimpiangere il tedesco.
NOTIZIE PIÙ LETTE