Cerca e trova immobili

FORMULA 1«Sainz sarà campione del mondo»

07.06.20 - 12:06
Previsioni (un po’ troppo) ottimistiche per Mattia Binotto.
Keystone (foto d'archivio)
«Sainz sarà campione del mondo»
Previsioni (un po’ troppo) ottimistiche per Mattia Binotto.
Il team principal della Ferrari pensa a un futuro ricco di soddisfazioni.
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO - Due piloti sotto contratto e due piloti destinati a un futuro stellare. Intervistato da Marca, forse Mattia Binotto si è un po’ fatto prendere la mano. Essere ottimisti è certamente un valore aggiunto, nello sport come nella vita, il dirigente della Rossa ha in ogni caso - forse - riposto un po’ troppe speranze nella coppia d’assi che calerà dal prossimo anno. 

«Abbiamo puntato forte su Charles - ha raccontato Binotto - sostenendolo in F3, F2 e ora in F1. Speriamo che quest'anno sia ancora più forte del passato e che in futuro cresca ancora. Charles è un pilota su cui la Ferrari vuole contare e che proverà a sviluppare il più possibile: può diventare il più forte nella storia della Formula 1. Carlos invece presto potrà diventare campione del mondo. È giovane che correrà in una squadra giovane che vuole aprire un ciclo. È un gran lavoratore, è intelligente e veloce. Saremmo felici se potesse gareggiare ai massimi livelli e riuscisse ad aiutare la Ferrari a centrare il titolo dei costruttori. Il primo anno sarà complicato per lui, perché deve prima capire la macchina e la squadra; per quello non abbiamo firmato solo per una stagione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gigipippa 3 anni fa su tio
Senza dubbio in Ferrari sono i campioni del mondo.

F/A-18 3 anni fa su tio
Ferrari super team! D’altronde la Ferrari è la formula 1!!!

ciapp 3 anni fa su tio
ahahah ma come no ! magai in Ferrari ?! cala dö dida

Zarco 3 anni fa su tio
Vola basso ! Per me, zero mondiali

dan007 3 anni fa su tio
Non dimentichiamoci che sia Charles, Vettel, Hamilton ho altri tutti i piloti di F1 possono essere campioni del mondo se hanno un auto che sia affidabile superiore alle altre più al Differenza la farà certo il mentale e Ferrari nel mentale hanno creato insicurezza e disagi facendo cambiamenti importanti di piloti direttori tecnici per ambizione si sono dimenticati che i risultati si raggiungono con un team affidabile e rodato ora mettere la pressione à Leclerc e sbagliato

Ben8 3 anni fa su tio
Ferraristi.... ganasoni
NOTIZIE PIÙ LETTE