Cerca e trova immobili

MOTO GPEsordio, pole e vittoria per Jorge Lorenzo

31.05.20 - 19:40
Il pilota spagnolo, che vive a Lugano, è salito sul gradino più alto del podio davanti a Rabat e Quartararo
Keystone, archivio
Esordio, pole e vittoria per Jorge Lorenzo
Il pilota spagnolo, che vive a Lugano, è salito sul gradino più alto del podio davanti a Rabat e Quartararo
SPORT: Risultati e classifiche

Il Gran Premio virtuale di Moto GP - disputatosi a Silverstone - è stato vinto da Jorge Lorenzo. Il collaudatore della Yamaha - al suo esordio assoluto negli Esports e che aveva anche conquistato la pole position - ha preceduto al traguardo Tito Rabat e Fabio Quartararo.

Nonostante mancassero all'appello Maverick Vinales e i fratelli Marquez, il pilota che vive a Lugano ha guidato in maniera impeccabile, nonostante una caduta nelle fasi iniziali della gara, che l'ha costretto a rincorrere gli avversari.

Alla fine lo spagnolo si è imposto in solitaria e per lui si tratta di un successo indubbiamente importante, visto che potrebbe anche essere la sua unica corsa del 2020, dal momento che attualmente le wild-card sono proibite.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Yoebar 3 anni fa su tio
Wild-card proibite, qui si vede chiaramente che la motogp è comandata dalla Honda e il bimbominkia se la ride.

ziopecora 3 anni fa su tio
Risposta a Yoebar
infatti da sempre le wild card hanno sempre fatto man bassa di tutte le gare di moto gp a cui hanno partecipato. Interessante notare come voi italici canarini prima fustigavate Lorenzo, mentre ora che è diventato il lustrascarpe del vostro idolo lo fate diventare, al suo pari, vittima di gombloddi siderali.

gabola 3 anni fa su tio
Risposta a ziopecora
Intanto è sempre li a pari punti con i primi,stagione memorabile,speriamo che con il 2021 torni il pubblico di appassionati e che alcuni tornino agli stadi

Yoebar 3 anni fa su tio
Risposta a ziopecora
Prima di tutto non sono italico, sono semplicemente Fans Yamaha e Vale, tifavo Yamaha già ai tempi del grande Rainey poi ho sempre seguito Vale, ognuno ha il suo idolo, ma la Honda mi è sempre stata sulle palle perché quando Rossi vinceva con la Honda dicevano che loro vincevano anche senza di lui...... effettivamente si è visto, prima che arrivava il bimbominchia non hanno più vinto nulla, buco nero. Adesso fanno i grandi, ma non si rendono conto che senza Il minchione non vincerebbero più.

ziopecora 3 anni fa su tio
Risposta a Yoebar
direi che la Honda qualcosina prima di Rossi l'aveva già vinto.... Quando poi Rossi vinceva con la 5 cilindri, aveva una moto che in confronto a chiunque altro era un missile. Io sono un appassionato, il tifo lo lascio ai personaggi da stadio. Come tale i meriti dei vari costruttori, tutti vincenti in alcuni periodi, non ho ragione di disconoscerli.

ziopecora 3 anni fa su tio
Risposta a gabola
i tifosi da stadio sono arrivati quando Rossi ha iniziato a fare le scenette da teatrino. Assieme alle massaie, che a volte ci deliziano con delle disquisizioni tecniche assai elaborate... Non ho capito chi sarebbe lì a pari punti
NOTIZIE PIÙ LETTE