Cerca e trova immobili

FORMULA 1Peso più che vantaggi da un cognome ingombrante

21.03.20 - 19:20
Mick, figlio di Michael, sa di dover sgobbare per guadagnare un volante nel circus.
keystone-sda.ch / STF (ALI HAIDER)
Peso più che vantaggi da un cognome ingombrante
Mick, figlio di Michael, sa di dover sgobbare per guadagnare un volante nel circus.
«Non si arriva per il cognome»
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO - Se ti chiami Mick Schumacher e di professione fai il pilota, non hai di sicuro una vita facile. Certo, hai avuto più possibilità di tanti tuoi coetanei, ma una volta arrivato tra i grandi il tempo degli sconti e delle scorciatoie si è improvvisamente esaurito.

Impaziente di mettersi in luce in F2 per poter guadagnare un posto tra i big della F1, il figlio d'arte sa di dover sgobbare e lavorare più dei rivali per poter “arrivare”.

«Non ci sono giovani piloti che arrivano in Formula 1 esclusivamente per il cognome – ha raccontato il 20enne – quello non è una garanzia di successo. Io, per esempio, per salire di livello dovrò continuare a migliorare, cercando di raggiungere le prime posizioni e di lottare per la vittoria. Non so se sono perfettamente pronto, e non è una cosa sulla quale voglio ragionare ora. In generale sono felice di come è andata la scorsa stagione. Ho imparato molto sulla gestione delle gomme, che è cruciale in F2, e spero di poter sfruttare questa esperienza fin da subito».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE