Cerca e trova immobili

FORMULA 1Vettel bocciato: «Lui da noi? Impossibile»

03.02.20 - 21:00
Helmut Marko ha chiuso la porta della Red Bull in faccia al pilota tedesco: «Non ama politica né lotte interne, nessuna coesistenza con Verstappen»
Keystone (foto d'archivio)
Vettel bocciato: «Lui da noi? Impossibile»
Helmut Marko ha chiuso la porta della Red Bull in faccia al pilota tedesco: «Non ama politica né lotte interne, nessuna coesistenza con Verstappen»
SPORT: Risultati e classifiche

MILTON KEYNES (GBR) – Sebastian Vettel ha qualche mese di tempo per dimostrare di essere ancora un campione e per guadagnarsi un volante per il 2021. In fase calante con la Ferrari, dove ha subito la prepotente ascesa di Leclerc, per non rischiare di rimanere a spasso Seb ha cominciato a chiacchierare anche con le altre scuderie. Giusto per sondare il terreno. Dove ha trovato una porta chiusa è stato alla Red Bull, ovvero la squadra “arricchita” con quattro titoli mondiali (tra il 2010 e il 2013). A stoppare ogni possibile trattativa è stato Helmut Marko, consigliere del team anglo-austriaco, il quale ha ammesso che la priorità della scuderia è quella di continuare con Verstappen.

«Il rinnovo di Max rende impossibile un ritorno di Vettel – ha raccontato Marko a Motorsport Magazin - Anche solo da un punto di vista finanziario, le due V noi non possiamo permettercele. Da noi Verstappen guadagna 40 milioni, cifra molto simile a quella che servirebbe per mettere sotto contratto un Sebastian che io continuo a considerare un top driver. Almeno fino a quando è a suo agio e può condurre una monoposto adatta al suo stile di guida. Cosa lo frena? Il tedesco non ama la politica né le lotte interne...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE