SEPPI A. (ITA)
Wawrinka S. (SUI)
09:15
 
SEPPI A. (ITA)
0 - 0
09:15
Wawrinka S. (SUI)
ATP-S
AUSTRALIAN OPEN
Winner plays Isner.
Ultimo aggiornamento: 23.01.2020 09:10
Keystone (foto d'archivio)
MOTOGP
06.12.19 - 17:160
Aggiornamento : 07.12.19 - 16:02

«Valentino Rossi non è mica scemo»

Ritiro o nuovo contratto? Secondo Carlo Pernat il Dottore ha già in mente quel che accadrà. «Ma non pensa di vincere il Mondiale, sa di avere davanti un fenomeno»

TAVULLIA (Italia) - Molla o continua? Andrà avanti oltre la prossima stagione o nel 2021 si dedicherà ad altro? E soprattutto, sarà ancora competitivo o gli sarà riservato il ruolo di comprimario?

Ancora pochi mesi e si saprà quale destino toccherà a Valentino Rossi. Anzi, quale destino si costruirà Valentino Rossi. Perché è partendo dalla risposta all'ultima domanda posta qui sopra che il pesarese deciderà se rimanere in MotoGP o se scendere definitivamente dalla moto.

La competitività del Dottore è proprio il punto centrale di tutta la questione. È l'elemento decisivo. Almeno di questo è convinto Carlo Pernat, che ai risultati in pista lega le scelte del 40enne.

«È chiaro che quando arrivi a quell'età qualcosa ti tocca pagare – ha sottolineato il manager – la speranza dei tifosi è quella che Valentino non paghi troppo. Rimettersi in gioco con il nuovo capotecnico è la scelta giusta. Lui è allenato, sta bene e in più la moto è buona; bene quindi che si giochi l'ultima carta. Per come la vedo io, se la carta è buona continuerà anche dopo la prossima stagione, altrimenti... non è mica scemo: alla fine del 2020 chiuderà. Rossi vuole essere competitivo. Ovvio, non è stupido, non pensa di vincere il Mondiale perchè sa di avere davanti un fenomeno. A Valentino dobbiamo dire grazie perchè ha reso popolare questo sport, perchè ha fatto 23 anni consecutivi, dal 1996 a oggi, a livello top. Detto questo, se uno si aspetta che vinca ancora, allora non ha capito niente... ».

Commenti
 
Pierpaolo Tito 1 mese fa su fb
Grandissimo
Pier Paolo Mambriani 1 mese fa su fb
Di sicuro e’ più furbo di chi lo crede ancora forte dopo 10 anni di moto ufficiali e 12 gare vinte.. ma siamo in Italia, mica in Spagna dove contano i fatti e i mondiali vinti.. anche se vendi meno cappellini..
Emme Elle 1 mese fa su fb
Valentino ha fatto scuola a molti ma in pochi sono riusciti a fare il compito. Onore e rispetto a Valentino, il tempo passa anche per lui gli allievi lo hanno superato e lui è ancora in pista. 46 sei un mito.👍
cle72 1 mese fa su tio
Un grande! Ha fatto riavvicinare la gente alle moto anche mia madre guardava le gare Grazie a lui, il che è una cosa incredibile. Come Pantani nel ciclismo. Due icone due mostri di bravura. Solo tanta stima. Chi disprezza non è sportivo e non ha nulla a che fare con lo sport! Zecche da tastiera!
Diego Bazzero 1 mese fa su fb
🤣🤣😂😂😂🤣🤣 competitivo ??? 10 anni di buio voi li chiamate esser competitivi?? fate ridere voi ed il canarino che non lascia spazio a dei piloti che metterebbero sicuramente di più quella moto .
Nadine Ferrari 1 mese fa su fb
Buio? 5 medaglie (di cui 3 d'argento) e comunque mai sopra il 7° posto sarebbe "buio"? Ci sono piloti che trascorrono l'intera carriera senza mai neanche sfiorarli, simili risultati...
Diego Bazzero 1 mese fa su fb
Nadine Ferrari con una moto ufficiale ne sei certo??? é sempre ultimo...
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
NHL
1 ora
Biglietto d'aereo strappato: Merzlikins non tornerà a Lugano per anni
Jarmo Kekäläinen, GM dei Columbus Blue Jackets, ha confermato la permanenza oltreoceano di Elvis: «Avrà una lunga carriera da queste parti»
TENNIS
6 ore
Belinda Bencic continua la sua marcia
La tennista sangallese ha prevalso contro la Ostapenko in due set: 7-5, 7-5 il risultato finale
SUPER LEAGUE
11 ore
«Da Cruz lo vogliono in tanti. San Gallo? Arriviamo un po’ zoppi»
A Lugano, a pochi giorni dalla ripresa del campionato, tiene banco il mercato. Renzetti: «Crnigoj deve decidere cosa fare. Ci sono Chievo e Livorno, noi abbiamo accettato l’offerta degli amaranto»
HCAP
15 ore
Ambrì, che botta: Pinana fuori 6-8 mesi e anche Fora è rotto
Nuovi problemi in casa biancoblù. Intanto, però, Novotny è tornato a disposizione di coach Cereda
GLAND
17 ore
Notizia shock dall’Inghilterra: “Foto rubate di Schumi in vendita per 1 milione”
Non si placano le voci e le speculazioni legate alle condizioni di salute del 7 volte campione del Mondo. Il "Mirror" svela una nuova triste vicenda
SUPER LEAGUE
19 ore
Alessio Da Cruz alla corte di Jacobacci?
Il 23enne attaccante olandese, di proprietà del Parma e reduce da un'esperienza all'Ascoli, è corteggiato da diversi club
TENNIS
20 ore
Federer-Express: divorato Krajinovic
King Roger, con una prova maiuscola, ha liquidato il serbo 6-1, 6-4, 6-1 nel secondo turno degli Australian Open. Il prossimo ostacolo è Millman. Out Berrettini, ok Djokovic
HCL
22 ore
Lugano, tre leggende nella Hall of Fame
Alfio Molina, Bernard Côté e Bruno Rogger verranno onorati con questo prestigioso riconoscimento il prossimo 31 gennaio
SUPER LEAGUE
23 ore
Niente marce ma un ritiro sereno: «Voglia e vitalità. Behrami? Felici di vederlo al Genoa»
Nel weekend riparte la Super League. Marco Degennaro, dg del Sion: «Domenica a Thun sarà una sfida tosta. Obiettivi? Soffrire il meno possibile...»
L'OSPITE - ARNO ROSSINI
1 gior
Milioni (fino a 200), tangenti e stimmate: tutti pazzi per Haland, il gigante-bambino
I tre gol in 23' del debutto con il Borussia Dortmund hanno solo confermato le qualità di un "generational talent". Arno Rossini: «Ha tutto e può ancora migliorare. Favre ha detto che è pazzesco»
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile