Cerca e trova immobili

FORMULA 1«La Ferrari è un posto strano, non andarci»

20.11.19 - 23:23
Bernie Ecclestone ha messo in guardia Hamilton, che nel 2021 potrebbe cambiare scuderia: «Fossi in lui vincerei un altro titolo e mi ritirerei»
keystone-sda.ch/STR (Nelson Antoine)
«La Ferrari è un posto strano, non andarci»
Bernie Ecclestone ha messo in guardia Hamilton, che nel 2021 potrebbe cambiare scuderia: «Fossi in lui vincerei un altro titolo e mi ritirerei»
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO (Italia) – La prossima potrebbe essere una grande stagione per Lewis Hamilton. Una stagione da record. Riuscisse a vincere un altro titolo, il britannico arriverebbe a quota sei con la Mercedes e a sette totali (contando il primo in McLaren), eguagliando Michael Schumacher. E poi? In molti parlano già di un suo passaggio alla Ferrari, con la quale proverebbe a diventare leggendario.

Non tutti sono però convinti che il matrimonio con la rossa possa essere una scelta vincente. Tra quelli che consigliano a Lewis di tenersi alla larga da Maranello c'è l'ex patron della Formula 1 Bernie Ecclestone, secondo il quale un'avventura italiana sarebbe per lui solo deleteria.

«La Ferrari è un posto strano in cui lavorare – ha graffiato l'89enne ex dirigente – e Lewis, che non parla italiano, è un pilota con il quale puoi andare molto d’accordo oppure puoi essere molto in disaccordo. Se fossi in Hamilton proverei a vincere un altro titolo e mi ritirerei. Anche perché se nel 2021 in Ferrari ci fosse ancora Leclerc, sarebbe lui a vincere. Ci scommetterei tutto il mio denaro. Non è migliore di Hamilton ma penso che possa essere il più adatto al cambio di regolamento».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MIM 4 anni fa su tio
ah ah ah la paura fa 90 a Ecclestone se davvero Hamilton andasse alla Ferrari. Ricordiamoci che è contro la scuderia del cavallino, da sempre.

GI 4 anni fa su tio
concordo con Mr Ecclestone....lui sì che se ne intende....

interceptors 4 anni fa su tio
Se Hamilton passasse in ferrari, perderebbe tutta la mia stima...come la persa Vettel prima di lui.
NOTIZIE PIÙ LETTE