Cerca e trova immobili

MOTOGPMarc Marquez: «Alex con me in Honda? Lo avrei preferito in un altro box»

20.11.19 - 13:48
Il campione del Mondo della classe regina ha commentato l'arrivo del fratello nel team ufficiale HCR: «Mi è stato chiesto un parere, non potevo dire di no. Cercherò di dargli alcuni consigli, ma...»
keystone-sda.ch/ (KAI FOERSTERLING)
Marc Marquez: «Alex con me in Honda? Lo avrei preferito in un altro box»
Il campione del Mondo della classe regina ha commentato l'arrivo del fratello nel team ufficiale HCR: «Mi è stato chiesto un parere, non potevo dire di no. Cercherò di dargli alcuni consigli, ma...»
SPORT: Risultati e classifiche

VALENCIA (Spagna) - Chiusa la stagione e già iniziati i test di Valencia - teatro anche dell'ultima gara - la MotoGP guarda già al 2020. Dopo il ritiro di Jorge Lorenzo, la notizia che recentemente ha suscitato maggior interesse è sicuramente l'arrivo al team Honda ufficiale di Alex Marquez, che affiancherà il fratello Marc, padrone della classe regina. 

Il campione del mondo, in un'intervista rilasciata alla Dorna, ha parlato di questo tema. «Quando Honda ha preso in considerazione Alex come mio compagno di squadra, me lo hanno chiesto per capire se a me andava bene. Non potevo dire di no a mio fratello e da una parte guidare con Alex sarà un sogno, ma dall'altra avrei preferito vederlo in un altro box, perché so che avrà molta pressione. Le persone e i media lo paragoneranno al compagno di squadra. Alex deve essere convinto, dimenticare tutto, lavorare e andare per la sua strada».

I rapporti, tra compagni di team, si possono poi incrinare piuttosto facilmente... Marc, ad ogni modo, cercherà anche di aiutare il fratello. «Io cercherò di dargli alcuni consigli, ma alla fine sulla moto quando sei in pista sei da solo. Il mio obiettivo e la mia mentalità resta la stessa. Per vincere le gare e il Mondiale devo concentrarmi totalmente sul mio lato del box. È chiaro che sono felice e orgoglioso di lui, ma alla fine è un altro rivale. Spero che sarà in grado di gestire la pressione, che sarà molta. Qui avrà un compagno di squadra che sarà sempre lì a lottare per la vittoria ogni weekend».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tio1949 4 anni fa su tio
Lo faceva tua madre è non può farlo lui?

clay 4 anni fa su tio
tempo 2 o 3 gare nel 2020...e saranno fuochi d`artificio col fratello.....
NOTIZIE PIÙ LETTE