Keystone/foto d'archivio
+ 6
FORMULA 1
18.11.19 - 14:310
Aggiornamento : 21:48

Disastro Ferrari: «Daremo un segnale forte ai piloti»

Mattia Binotto, team principal della Rossa: «Sono errori che si pagano come immagine e come squadra: non va bene». Nel frattempo la FIA chiude la vicenda: «Nessun colpevole»

SAN PAOLO (Brasile) - Nessun colpevole. La FIA, dopo aver rivisto il discusso e per certi versi clamoroso incidente tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc, ha così deciso. «Entrambi i piloti hanno avuto l’opportunità di evitare o mitigare l’incidente e pertanto nessuno di loro è imputabile in modo predominante». Vicenda chiusa? Sì per la FIA, non per la Ferrari, dove i nervi restano tesi anche perché - a livello d'immagine - non c'è niente di peggio di un harakiri di questo genere, con due della stessa scuderia che si eliminano a vicenda.

«I piloti erano liberi di gareggiare tra di loro per migliorare la loro classifica - ha commentato il team principal della Rossa Mattia Binotto, non nascondendo però il fastidio per la brutta figura - Va però detto che questi sono errori che si pagano come immagine, come squadra, con tutto il lavoro che si fa, e non va bene. In certe situazioni bisogna dare un segnale forte ai piloti, credo che ora lo faremo».

Keystone
Guarda tutte le 10 immagini
Commenti
 
GI 3 sett fa su tio
li "lasceranno in panchina" per il prossimo GP ??
Bayron 3 sett fa su tio
Ferrari sei RIDICOLA!!
F/A-18 3 sett fa su tio
@Bayron Vettel non è quel campione che si vuol credere, per me sarebbe da appiedare e puntare su uno di quei piloti che rischiano di perdere un volante pur avendo dato prova di essere validi, preso come seconda guida in'attesa dell'occasione.
polonord 3 sett fa su tio
@Bayron C’era tempo fa l’Academy della Ferrari con piloti come Raffaele Marciello, e i risultati erano buoni, ma cosa se ne è fatto la Ferrari di questo talento ? Siete ridicoli ....
klich69 3 sett fa su tio
@Bayron La ferrari è una squadra che danneggia i piloti, questa volta il francese partito con tanto pepe guarda come è finito. GRANDE VERSTAPPEN E HONDA.
cle72 3 sett fa su tio
@polonord Marciello talento? Ma perfavore non essere ridicolo tu! Neanche nel kinder sorpresa lo vorrei trovare!
albertolupo 3 sett fa su tio
@F/A-18 A questo punto non mi dispiacerebbe vedere Ricciardo in Ferrari. Secondo me bravissimo, affidabile e per di più uno dei pochi simpatici.
Daniele De Vittori 3 sett fa su fb
Duro da dire , ma Vettel non è più al suo posto in questa scuderia . E come pilota non sembra nemmeno più al altezza, valutare un possa portare nuove vittorie e un team vincente con gioco di squadra e non individuale .!,
Arminda Armi 3 sett fa su fb
Fateli pagare i danni dell incidente ,togliendo i soldi dal loro ingaggio, e chi non è daccordo puo cercarsi un altro Team. Ai tempi dell Gran Patron Enzo Ferrari ,sarebbero già stati messi alla porta a fine gara.
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
SERIE A
2 ore
Lacrime per Ancelotti, 750'000 euro (per nemmeno sette mesi) per Gattuso
Il ribaltone di Napoli ha visto Carletto lasciare tra i pianti dei giocatori e Rino arrivare atteso da un lauto compenso
L'OSPITE – ARNO ROSSINI
5 ore
Behrami l'italiano tra scuse e poca fame: «Non si sputa nel piatto dove si è mangiato»
Via da Nazionale e Sion (dove ha rinunciato a 1,5 milioni), Valon ha vissuto mesi turbolenti. Arno Rossini: «Lui un po' ruffiano. Da ex capitano della Svizzera non puoi tifare Italia»
HOCKEY
8 ore
«Non c'è limite ai sogni...»
Christian Stucki vede la luce in fondo al tunnel: «Nella mia testa ci sono già i prossimi obiettivi»
CHAMPIONS LEAGUE
16 ore
L'Inter s'inchina al Barça e saluta la Champions: avanza il Dortmund di Favre
I blaugrana gelano San Siro e spediscono Conte in Europa League (2-1). Sorride il Borussia Dortmund, promosso grazie al 2-1 sullo Slavia Praga. Piange l'Ajax, superato dal Valencia
CHAMPIONS HOCKEY LEAGUE
16 ore
Bienne, epilogo amarissimo! Out anche Zugo e Losanna
Quarti di Champions da incubo: fuori tutte le elvetiche. Il Bienne è stato eliminato all'overtime dal Frölunda, i Tori si sono arresi al Mountfield (0-4). Losanna ko col Lulea (5-2)
HCAP
17 ore
L’Ambrì espugna Davos e si avvicina alla riga
Una grande prestazione difensiva ha permesso ai biancoblù di conquistare tre punti preziosissimi sul ghiaccio grigionese. 2-1 il risultato
CHAMPIONS LEAGUE
18 ore
Liverpool e Napoli: è qualificazione
Grazie ai successi rispettivamente su Salisburgo e Genk le due squadre si sono guadagnate l'accesso alla fase successiva della competizione
HCL
20 ore
«Schlegel? Soluzione a corto e medio termine»
Hnat Domenichelli, GM del Lugano, ha commentato l'ingaggio del 25enne: «In questo modo non utilizzeremo una licenza straniera per un portiere»
HCL
22 ore
Schlegel da subito al Lugano
Il portiere 25enne fa le valigie e sbarca - con effetto immediato - ai bianconeri: accordo fino al 2021. Müller rinnova fino al 2022 e giocherà nei Rockets
FORMULA 1
1 gior
«Vettel ferito»
Jacques Villeneuve ha tirato le orecchie alla Ferrari, poco chiara con Leclerc e per questo indirettamente colpevole della crisi del tedesco: «Non so cosa farà ora Mattia Binotto»
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile