Cerca e trova immobili

MOTO GPValentino Rossi: «Quante c**** di gare avrei vinto se fossi rimasto alla Honda?»

28.10.19 - 17:02
Il Dottore, giunto a quota 400 GP, ha raccontato qualche aneddoto riguardante la sua carriera
keystone-sda.ch/STF (MICHAEL DODGE)
Valentino Rossi: «Quante c**** di gare avrei vinto se fossi rimasto alla Honda?»
Il Dottore, giunto a quota 400 GP, ha raccontato qualche aneddoto riguardante la sua carriera
SPORT: Risultati e classifiche

TAVULLIA (Italia) - Nel corso dell'ultimo Gran Premio disputatosi in Australia - sul circuito di Phillip Island - Valentino Rossi ha raggiunto l'importante traguardo delle 400 gare nel motomondiale. I successi sono invece 115, cifra che gli ha permesso di conquistare la bellezza di nove Mondiali.

Il Dottore approdò per la prima volta alla Yamaha, che era in chiara difficoltà, nel 2004 dopo aver vinto tre Mondiali consecutivi con la Honda, che stava invece dominando la scena. In seguito con la nuova scuderia si confermò sul tetto del mondo altre quattro volte in sette anni. «Lasciare la Honda è stata la cosa più importante della mia carriera», ha raccontato il campione italiano a "La Gazzetta dello Sport". «Un conto era continuare a vincere con la Honda, e a volte sinceramente ho dei rimpianti, perché mi dico, 'quante cazzo di gare avrei vinto se fossi rimasto altri 5 anni?' Magari avrei anche battuto Agostini. In Yamaha ne ho vinte di meno, però sono state le più belle. Quindi ho fatto bene. In quel periodo ero, non dico matto, ma molto coraggioso(...)».

Qual è stata la tua vittoria più bella? «Davanti a tutte c’è il primo successo con la Yamaha, in Sud Africa nel 2004. Welkom è stato un momento importantissimo della mia carriera, il giorno - e magari suona brutto da dire - dove il mito di Valentino Rossi è esploso(...). Questa vittoria è stata il coronamento della prima parte della mia carriera. È il momento più bello e termina alla fine del 2005, il periodo in cui ho dominato con 10-12 successi l'anno e 100 punti di vantaggio in classifica. Poi c'è stata una flessione, nel 2006 e nel 2007 non ho più vinto e solitamente quando non si primeggia più dopo aver vinto già 5 Mondiali in MotoGP, significa che è fatta. Dicevano: 'Basta, Valentino è finito. Ha fatto la sua carriera, ha vinto 7 Mondiali in totale e ha eguagliato Mick Doohan, ormai è andato'. Invece nel 2008 c'è la mia seconda gara preferita: Laguna Seca, perché l'anno precedente era arrivato quello che mi doveva rimpiazzare - ovvero Casey Stoner - il nuovo Valentino Rossi, che mi aveva battuto con la Ducati. Ma a quel punto ho fatto un'altra scommessa, dopo quella Yamaha: 'Se date le Bridgestone anche a me lo frego, anche se è più giovane'. Laguna Seca è stata la resa dei conti con Stoner, la gara che mi ha fatto vincere il Mondiale(...)».
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dioneus 4 anni fa su tio
Un campione infinito

klich69 4 anni fa su tio
Visto che non riesce più a copiare la telemetria di Viñales si trova dove è, facendo solo figure e pensando ai se e ma...quindi se ha un minimo d’illuminazione si ritiri e la pianta di frignare come una bimba.

RobediK71 4 anni fa su tio
Che disgraziato

hcap76 4 anni fa su tio
Sandrini Sirio ma a te cosa frega scusa? Gli hai mai dato soldi? Perché allora capirei e se si almeno dillo cosi lo sappiamo.. Ripeto:Se vi da tanto fastidio evitate di leggere e di conseguenza commentare,se lo fate tanto per..lasciate perdere. Vale l'ha sempre detto,aldilà dei risultati finchè si diverte lui corre punto!!!

ziopecora 4 anni fa su tio
Risposta a hcap76
difatti dalle facce che si vedono ad ogni intervista si sta divertendo un mondo. È semplicemente tanto pieno di ego che proprio non riesce ad ipotizzare di togliersi dai riflettori. Dovrebbe essere felicissimo che i vari Stoner, Lorenzo e Marquez se li è trovati a fine carriera.

hcap76 4 anni fa su tio
Risposta a ziopecora
Si Si,e noi siamo tutti in grado di sapere cosa gli passa per la testa,di cosa vuole o non vuole fare ecc ecc allora dico io,se siete TUTTI esperti perchè non la guidate voi la sua moto? Troppo facile da dietro una tastiera e RIPETO ancora,se vi da tanto fastidio leggere e vedere quello che fa piantatela di leggere e commentare facile no? O non ci arrivate? Spero vivamente che non siate quelle persone che vivono meglio la loro vita sparando dietro a tutto e tutti perchè sennò siete dei poverini,e leggendo certi commenti purtroppo ho il forte dubbio che sia così.

ziopecora 4 anni fa su tio
Risposta a hcap76
Non ci vuole molto a capire che proprio molto non si diverte. Diamo a Valentino i suoi meriti comunque. È riuscito a far seguire il motociclismo pure alle massaie e ai tifosi di calcio e hockey. Che in un baleno sono diventati esperti e ci deliziano delle loro superbe anal-isi.

hcap76 4 anni fa su tio
Risposta a ziopecora
Ah quello sicuro,tutti esperti navigati motociclisti sò tutto io week end sempre in pista hahahahaha anch io andavo in moto ma non mi permetterei mai di commentare o altro lascio dire a chi se ne intende veramente,e sono pochi. Anch'io non riesco a capire come diavolo fa a trovare ancora lo stimolo ma quello lo può sapere solo lui e quindi lo rispetto. Il resto è solo fuffa!!!

ziopecora 4 anni fa su tio
Risposta a hcap76
oramai ha preso la strada di Agostini. Non riesce a togliersi dai riflettori ed è obbligato a parlare del passato. Siamo in zona passato remoto. Lo stimolo è proprio quello di rimanere a fare il personaggio più che il pilota. Oramai è diventato ingombrante per Yamaha che non può obbligarlo a togliersi dai piedi ma sarebbe ultrafelice di sostituirlo con Quartararo.

hcap76 4 anni fa su tio
Risposta a ziopecora
Già molto probabile ma noi comuni mortali non possiamo farci niente..

hcap76 4 anni fa su tio
Bhè almeno lui ha avuto le palle di andarsene dalla Honda dove avrebbe potuto vincere ancora tante gare e andare alla Yamaha che era in crisi nera. Aspetto che il bimbominkia tiri fuori le palle per davvero e faccia lo stesso, e non sto criticando il suo talento sia chiaro,poi tireremo le somme..
NOTIZIE PIÙ LETTE