Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALERossi, sono 400 GP: «Mi sento come se fossi mio nonno... ma ancora mi diverto»

24.10.19 - 17:23
Il Dottore si appresta a tagliare lo storico traguardo dei 400 Gran Premi: «Devo dire che di strada ne ho fatta... So che mi manca velocità, ma Phillip Island è un circuito bellissimo»
Keystone/foto d'archivio
Rossi, sono 400 GP: «Mi sento come se fossi mio nonno... ma ancora mi diverto»
Il Dottore si appresta a tagliare lo storico traguardo dei 400 Gran Premi: «Devo dire che di strada ne ho fatta... So che mi manca velocità, ma Phillip Island è un circuito bellissimo»
SPORT: Risultati e classifiche

PHILLIP ISLAND (Australia) - Con alle porte il GP di Phillip Island, in Australia, Valentino Rossi si appresta a tagliare lo storico traguardo dei 400 Gran Premi. Una cifra mostruosa, una "meta" straordinaria per un eterno ragazzo che sulla moto continua a divertirsi nonostante le difficoltà di quest'annata.

«Questa è tutta la mia vita, mi sono sempre divertito e continuo a farlo anche se sto vivendo una situazione difficile - spiega il Dottore - Non sono reduce da un buon momento, so che mi manca velocità. Phillip Island però è una pista iconica del MotoGp, è un circuito bellissimo e piace a tutti i piloti».

Rossi vorrebbe tornare protagonista vero. «Quando tutto va bene è più semplice trovare le motivazioni, ma sono questi i momenti in cui bisogna tenere duro e trovare degli stimoli ancora più forti», aggiunge il pesarese, parlando poi dell'eccezionale traguardo dei 400 GP. 

«Devo dire che di strada ne ho fatta... Oggi è un po' come se fossi il nonno di quel 17enne che esordiva nel '96. Se mi pesano? Assolutamente no, sono più impegnative le quattrocento, o forse quattromila, interviste che ho dovuto fare», ha concluso sorridendo il Dottore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tio1949 4 anni fa su tio
Di quest'annata. Ahahahah

hcap76 4 anni fa su tio
Ma piantatela di rompere le scatole. Tutti a dare consigli e a dire agli altri quello che devono o dovrebbero fare. Risultati a parte,se vuole ancora correre perchè si diverte e si sente di farlo a voi cosa frega? Vi piacerebbe che qualcuno vi dicesse di smettere di fare la cosa che più vi piace? E allora basta. Anche a me non va giù il fatto che non vince più ma non per questo lo metto alla gogna. Andate a commentare le partite di bocce degli anziani và. :-)

gp46 4 anni fa su tio
Risposta a hcap76
Bravo ! Identica storia di Federer: ma lo sapranno loro quando smettere, mica devono decidere gli altri..

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a gp46
giusto che un possa decidere. Non puoi paragonare i due però. Roger riesce ancora a vincere e a regalare spettacolo, e poi non si lamenta ogni tre per due accusando gli avversari o il materiale. Lui sì che si diverte ancora.

gp46 4 anni fa su tio
Risposta a SSG
Se credi che Vale non si diverta piu', libero di farlo. Ma a quarant'anni suonati se uno se la sente ancora di rischiare la pelle un weekend su due, o si diverte o é suonato lui...

hcap76 4 anni fa su tio
Risposta a SSG
Bhè se un professionista come lui si lamenta del materiale e di CERTI avversari,ci sarà un motivo,se lo fa un Federer per esempio o una Gut,un Lüthi o qualcun altro (svizzero) va bene,se lo fa Valentino (perchè è italiano) Non va bene? Non credo che abbia bisogno di lamentarsi tanto per fare ma credo che abbia le competenze e il diritto di farlo. Ogni pilota è diverso e ha uno stile di guida diverso,quindi non per forza se Viñales vince deve vincere anche Vale. Però è sempre lì che lottava cerca soluzioni per migliorarsi..40 anni e 400 GP !!!!!! Anch'io mi chiedo come faccia ancora a divertirsi ma se a lui va bene così cosa volete? Continuare a dargli addosso non serve a una cippa. La soluzione secondo me è facile,se vi da tanto fastidio smettetela.di leggere e commentare gli articoli che lo riguardano. PUNTO

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a SSG
In realtà sono i giornalisti che fanno domande, lui educatamente risponde!!! ;o)))) PS Se leggi la fine dell'articolo lo dice chiaramente, queste cose furono uno dei motivi per cui lasciò la honda!
NOTIZIE PIÙ LETTE