keystone-sda.ch/ (TORU HANAI)
+5
MOTOMONDIALE
23.10.19 - 10:010
Aggiornamento : 24.10.19 - 17:45

«Caro Valentino, hai sbagliato...»

Jeremy Burgess, ex capo tecnico con il quale l'italiano ha vinto sette titoli in MotoGP, ha espresso il suo pensiero...

TAVULLIA - 40 anni già compiuti e nove titoli Mondiali conquistati. La domanda che si pongono in tanti è: "fin quando si protrarrà la carriera del "Dottore"? Per tanti, il pilota italiano è già andato... lungo, alla luce soprattutto degli ultimi scarsi risultati ottenuti. 

«Forse sì, è rimasto troppo a lungo in MotoGP - il pensiero di Jeremy Burgess affidato a un'intervista rilasciata al sito ufficiale del GP d'Australia - La cosa preoccupante, che per me è anche la cosa più triste, è che termina le gare nella stessa posizione della qualifica o addirittura peggio. Qualche anno fa, non ci saremmo preoccupati se si fosse qualificato decimo in qualifica, perché sapevamo che avrebbe recuperato subito quattro o cinque posizioni e sarebbe salito sul podio o avrebbe lottato per farlo».

Jeremy Burgess è il capo tecnico con il quale Rossi ha messo in bacheca tutti i titoli iridati (sette) della classe regina. Insomma uno che lo conosce bene...

SPORT: Risultati e classifiche

Keystone (archivio)
Guarda tutte le 9 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
aquila bianca 7 mesi fa su tio
Lo devo fare in due parti……. grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr 1°Mi associo a hcap76, un commento intelligente e ragguardevole….. BRAVO!!! Se permetti, vorrei aggiungere una piccola postilla. Gli "smanettoni" da tastiera, sono tutti; tecnici, telemetristi, ingegneri meccanici e via dicendo, e in questo blog ne abbiamo a iosa, più di quanti ce ne sono nel paddock.….(interessante vero….)…... Tutti si permettono di dire a Vale quello che dovrebbe o non dovrebbe fare….. (fantastici…..)…..;-o) Ritirati, potresti farti male, lascia il poso a qualcun altro, ormai sei bollito…… ecc ecc... Antirossisti che da più di 20 anni, stanno lì a starnazzare rosicando……. ;o) Ma, il giorno in cui si ritirerà il 46, saranno "disoccupati".... si sentiranno persi…… ;-xD Si accorgeranno che gli mancherà, e hanno solo due soluzioni per star meglio; o prenderanno di mira un altro pilota, o dovranno stendersi sul lettino di uno psicologo (uno brrrravvvvoooo neh), semplicemente perché non sapranno più su chi riversare le loro frustrazioni (the doctor, aiuta da lontano anche per i casi senza speranza …..) ;-o)
aquila bianca 7 mesi fa su tio
@aquila bianca È la prima parte dove rispondo a negang……...
Tio1949 7 mesi fa su tio
Beata ignoranza!
negang 7 mesi fa su tio
Questo pensiero mi sembra un po' ovvio e scontato. Da uno che ha vinto 7 mondiali con lui mi sarei aspettato qualche pensiero un po' più' articolato e completo. Comunque un team e' come una squadra di calcio. Non va ? Via l'allenatore come minimo ed infatti il prossimo anno cambia capo tecnico ovvero il sostituto di Burgess. Poi se non andrà' ancora può' essere che anche questo sia sbagliato perché' e' uno a digiuno di Moto GP quindi non certo il meglio sul mercato. Se si divertirà' ancora a guidare allora finirà' la stagione altrimenti lascerà' il sellino ad altri. Era e resta un campione, sia chiaro , per me come per la maggior parte, spero solo non si faccia male e si possa godere i milioni che ha messo via. Come telecronista non rimarrà' a piedi di sicuro. Anche l'ultimo dello schieramento moto GP in confronto a noi mortali rimane un marziano che su una qualsiasi moto ci darebbe 30 secondi a giro !! Certo che dispiace vederlo navigare nelle retrovie quando le altre 3 Yamaha sono li che combattono per i primi posti.
hcap76 7 mesi fa su tio
@negang Finalmente un commento che si può definire tale.
aquila bianca 7 mesi fa su tio
@negang 2°MA non tutti i blogger sono uguali, per fortuna!!! gp46, hcap76, beta, taz, negang, e diversi altri, che non se la devono prendere a male se non li ho nominati <3 Una cosa che dico sempre anche io; anche l'ultimo classificato merita rispetto, visto che ha dovuto fare il "tempo" per classificarsi….. e non é così evidente. Ho appena visto il nostro Krummenacher VINCERE IL TITOLO MONDIALE IN SSP …….. BRAVO RANDY E GRAZIE A NOME DI TUTTI GLI SVIZZERI …….clap clap clap….!!!! Sportivi saluti….. ciao negang<3
negang 7 mesi fa su tio
@hcap76 Uella ! Grazie !
Val Caste 7 mesi fa su fb
Tutti i commenti inutili uno che ha vinto tanto non deve attaccarsi a nulla e nemmeno essere antisportivo 🌻ma capire quand’e l’ora di abbassare le armi 🌹i veri campioni lo sono dentro e fuori gara 🌿🌿🌿🐺
KilBill65 7 mesi fa su tio
Si.....Infatti ritirati e basta....Prima che la situazione peggiori!!!.....
Potrebbe interessarti anche
SPORT
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
FORMULA 1
8 ore
«Non ci fermeremo in caso di contagio»
Chase Carey ha spiegato le linee guida in vista della partenza della Formula 1 prevista per il 5 luglio
SUPER LEAGUE
10 ore
Il Sion non ci sta: i vallesani vogliono impedire la ripresa
Christian Constantin ha chiesto alla COMCO di aprire un'inchiesta contro la SFL per abuso di posizione dominante
CHAMPIONS LEAGUE
13 ore
Gasperini e le confessioni shock: il Valencia si rivolge all'UEFA
Il Valencia, dopo le dichiarazioni del tecnico («Il giorno prima della partita stavo male») vuole l'intervento dell'UEFA
SUPER LEAGUE
16 ore
Tramezzani-Sion: è fatta
Firmato un accordo valido fino al termine della corrente stagione
SUPER LEAGUE
19 ore
Missione salvezza: «Così ci sarà vera competizione»
Il dado è tratto: nel weekend del 19-21 giugno riparte la Super League. Rapp: «Giochiamo, caldo e orari non preoccupano»
L’OSPITE - ARNO ROSSINI
23 ore
L’Icardi scontato e le vetrine di Wanda Nara
50 milioni (più bonus): poco o tanto per l’attaccante argentino?
LIGUE 1
1 gior
«Ridurmi il salario del 30%? Sono un padre di famiglia»
Dimitri Payet guadagna 500'000 euro al mese: «Come tutti ho degli impegni da onorare, la mia posizione era già chiara»
TENNIS
1 gior
«Federer o Nadal? Il più forte è chiaramente Djokovic»
«Pagherei il biglietto per guardare Roger, che ha più classe, e poi Rafa, ma Nole è un fenomeno su tutte le superfici»
CHAMPIONS HOCKEY LEAGUE
1 gior
«Spettatori importantissimi ma non indispensabili»
Zurigo, Zugo, Davos, Ginevra e Bienne ai nastri di partenza di una competizione incerta.
SUPER LEAGUE
1 gior
Covid-19, il Sion si allena senza il mister
Ricardo Dionisio Pereira, tecnico dei vallesani, è uno dei 5 elementi entrati in contatto con il coronavirus
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile