Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEMarquez: «Mai tolto un titolo a Rossi...»

08.10.19 - 16:30
Lo spagnolo ha risposto alle dichiarazioni dell'italiano: «Ha fatto tanto per il motociclismo e ancora lo sta facendo»
Keystone
Marquez: «Mai tolto un titolo a Rossi...»
Lo spagnolo ha risposto alle dichiarazioni dell'italiano: «Ha fatto tanto per il motociclismo e ancora lo sta facendo»
SPORT: Risultati e classifiche

CERVERA (Spagna) - "Per quanto riguarda il numero di mondiali vinti, non credo che tarderà a eguagliarmi. Questo non mi piace molto perché in carriera tre titoli li ho buttati. Anzi, due li ho buttati e uno me lo hanno fatto perdere", così si era espresso Valentino Rossi qualche giorno fa dopo che Marquez ha messo in bacheca il suo ottavo Mondiale della sua carriera. Nella parte finale delle dichiarazioni dell'italiano il riferimento era chiaramente all'epilogo del Mondiale del 2015.

Incalzato sulla questione, il campioncino di Cervera non ha voluto alimentare la polemica... «È vero, lo sto raggiungendo nelle statistiche - le parole di Marc a gpone.com - ma a me piace vivere il presente. Non mi hanno mai ossessionato i numeri o i record. Il mio obiettivo del 2020 sarà sempre lo stesso, vincere. Tornando indietro cambierei tante cose, come ad esempio le mie cadute del 2015. Le sue parole sono la reazione di un pilota che ha fatto tanto per il motociclismo e che ancora lo sta facendo».  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Yoebar 4 anni fa su tio
Esattamente, mai tolto, è vero, lo ha semplicemente rubato.

Don Quijote 4 anni fa su tio
Risposta a Yoebar
Non dire cagate campaniliste ! Ne tolto ne rubato perché non è mai stato suo il titolo. In concreto non puoi aspettare l'ultima gara per vincere un titolo speculando su º due punti, se avrai il vento a favore o sperando che al primo inseguitore entri un moscerino nell'occhio... i campioni vincono con ampio margine e sicurezza. Rossi è stato un grande ma ora è ridicolo con le sue paturnie su Marquez e sulla,efficienza della Yamaha, mediocre a detta sua ... ottimo pilota ma un bamboccione per i suoi 40 anni.

hcap76 4 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Tu piuttosto non dire eresie..come se uno potesse scegliere di vincere il mondiale con ampio margine oppure aspettare l'ultima gara ma per favore. Allora i campioni sono solo quelli che vincono con ampio margine e gli altri son tutti blocchi? I campionati si decidono a seconda dei risultati,della bravura e anche sulla sfortuna o fortuna. Poi se vuoi disquisire sul fatto che Valentino si lamenta fai pure ma non buttiamo tutto nel classico pentolone.

Don Quijote 4 anni fa su tio
Risposta a hcap76
Quando c'è supremazia da fenomeno e campione come un attuale Marquez, non perdi un titolo perchè durante una gara non riesci a sbarazarti di un altro pilota che ti fa perdere tempo in sorpassi e controsorpassi. Nel 2015 che vinceva il titolo Rossi o Lorenzo non cambiaba il verdetto finale, più che vinto da uno di questi due è stato perso, e alla grande, da Marquez. Poi certamente, che tu abbia un 4 o un 6 sei indistintamente promosso ... vale la pena piagnucolare se invece ti danno un 3.9? Sì, vabbè, comunque non arrivi nemmeno alla caviglia di quello che ha preso 6. Se Marqez non fosse dannatamente bravo, non disturberebbe la tifoseria italiana (quella che raglia).

Zarco 4 anni fa su tio
X Marco Room! Beh , forse non lo sai , ma di Honda ce ne sono più di una in griglia , ma che vince solo lui!!!!!

gabola 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
A molti sfugge che a furia di cambiare moto sono passati 10 anni dall'ultimo titolo e ora è il quarto di quattro
NOTIZIE PIÙ LETTE