Cerca e trova immobili

MOTOGPRossi rosica: «Marquez mi raggiungerà, ma a me hanno fatto perdere un titolo»

06.10.19 - 15:07
Il Dottore ha un po' smontato i trionfi dello spagnolo della Honda: «Ha dominato? Come facevo io quando ero in forma»
keystone-sda.ch/STF (Sakchai Lalit)
Rossi rosica: «Marquez mi raggiungerà, ma a me hanno fatto perdere un titolo»
Il Dottore ha un po' smontato i trionfi dello spagnolo della Honda: «Ha dominato? Come facevo io quando ero in forma»
SPORT: Risultati e classifiche

BURIRAM (Thailandia) – Una delle sue stagioni più difficili è coincisa con quella del dominio assoluto del suo arcinemico. Basta questo per capire lo stato d'animo di Valentino Rossi al termine del GP di Thailandia, chiuso all'ottavo posto e vinto appunto – insieme con il mondiale – da Marc Marquez.

Stuzzicato dai cronisti, il 40enne italiano ha un po' “smontato” la carriera dello spagnolo, che il prossimo anno potrebbe raggiungerlo a quota nove titoli vinti.

«Marc ha dominato? Ha fatto una stagione importante, nella quale ha vinto molte gare e nella quale è comunque sempre rimasto lì davanti – ha raccontato il pilota della Yamaha - La sua annata è simile a quelle che facevo io quando ero in forma. Con ciò dico che il dominio può essere paragonato. Per quanto riguarda il numero di mondiali vinti, non credo che tarderà a eguagliarmi. Questo non mi piace molto perché in carriera io tre titoli li ho buttati. Anzi, due li ho buttati e uno me lo hanno fatto perdere».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 4 anni fa su tio
Quando un mostro di centauro come Marquez prende lo scettro del vecchio re, i sudditi belano. Mai visto un cannibale in moto GP di questo calibro, le mie sentite condoglianze alla tifoseria italiana.

gabola 4 anni fa su tio
A quelli che dicono ha la moto migliore,nella top 10,2 honda (la seconda 10) 4 yamaha,2 Suzuki e 2 ducati,essere realisti e smetterla di rivangare nel passato,se no soli potrebbe guardare il "mitico" taglio di pista a Laguna Seca hai danni di Stoner,poi copiato da Marquez,nessuno dei due penalizzato

Tio1949 4 anni fa su tio
Poverino

Mat78 4 anni fa su tio
Quando vinceva solo lui erano tutti suoi tifosi, ora che non vince tutti a criticare, certo che la coerenza è proprio merce rara...e a saltar sul carro del vincitore sono buon tutti!

JJ1979 4 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Questi non sono suoi tifosi.... sono tutti quelli che negli anni tenevano contro di lui... quindi a Biaggi, Gibernau, Stoner, Lorenzo e Marquez senza avere un pilota preferito a parte alcune eccezioni...

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Io sono coerente, non mi interessavo di sport prima e non lo faccio ora :-D

JJ1979 4 anni fa su tio
Ahahaahahahah

SosPettOso 4 anni fa su tio
Non "gliel'hanno" ma "gliel'ha" fatto perdere. Aldilà del fatto che probabilmente Lorenzo avrebbe vinto comunque, Rossi è stato vittima del classico "chi la fa l'aspetti". Dopo un inizio di campionato terribile, Marquez era in netta ripresa ed ancora in gioco per il titolo fino ad Assen quando Rossi l'ha tolto definitivamente dai giochi con una manovra sporca. Marquez da gran signore ha servito il "piatto freddo" senza infrangere alcun regolamento e senza nemmeno tagliare una curva... la famosa guerra psicologica in cui il dottore si diceva maestro.

cle72 4 anni fa su tio
Questa è gente che al posto dei globuli rossi ha adrenalina in corpo, la competizione ai massimi livelli è il loro pane e la velocità l'acqua che li mantiene in vita. E normale che a volte escano con affermazioni di questo tipo. L hanno fatto in molti anche in passato anche in altri sport. La differenza è che Valentino essendo italiano da fastidio a molti presenti. Forse non vi siete resi conto voi che sparate a zero su di lui, il vostro comportamento e peggiore e magari siete genitori...bell'esempio di vivere al mondo che tramanderete ai vostri figli...Poi sicuramente sarete quelli che giudicano i figli di altre persone. Un plauso a tutti voi. Sportivi da divano!

Dioneus 4 anni fa su tio
Ha perfettamente ragione

bananasplit 4 anni fa su tio
... a ogni epoca ... il suo campione ... ma che si lagna il Vale, é proprio fare il piangina :-)) Marchez é 1 talento e se paragono l' evoluzione delle moto, Agostini correva con la Piaggio !!! Beh tanto di cappello a tt i Piloti del Mondiale

Zarco 4 anni fa su tio
Uscita di pochissima qualità !!!!!proprio pessima

Yoebar 4 anni fa su tio
Fin che c’è Vale sempre Vale e Yamaha,forza Quartararo e Vinales che l’anno prossimo bisogna cambiare le carte in tavola. Al posto di tifare il viziato bimbo minchia, strano però, fin che dominava Vale, gli anti Vale, dicevano che gli facevano le gomme apposta per lui, ora le fanno apposta per il minchia ma non dicono nulla .....

Tio1949 4 anni fa su tio
Vedrai solo 8.
NOTIZIE PIÙ LETTE