Cerca e trova immobili

MOTOGP«Valentino Rossi? Ha 40 anni, non 20, non gli si può chiedere di più»

22.08.19 - 12:19
Luca Cadalora, ex personal coach del Dottore, ha criticato la Yamaha e applaudito Marquez: «Fa letteralmente paura»
keystone-sda.ch/STR (DOMINIK ANGERER)
«Valentino Rossi? Ha 40 anni, non 20, non gli si può chiedere di più»
Luca Cadalora, ex personal coach del Dottore, ha criticato la Yamaha e applaudito Marquez: «Fa letteralmente paura»
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE (GBR) - Risultati modesti? Prestazioni poco convincenti? Poca competitività? La stagione di Valentino Rossi non è fin qui certo stata esaltante. La colpa, per lo scarso raccolto, è del 40enne pilota o di un mezzo, la Yamaha, non a livello delle rivali?

A spiegare cosa sta accadendo "dietro le quinte" ci ha provato l'ex campione Luca Cadalora, che fino al passato campionato è stato personal coach del Dottore e che non ha esitato a puntare il dito contro la casa giapponese. «Da quello che ho visto nei test a Brno, la Yamaha non ha ancora portato novità significative - ha raccontato il 56enne modenese a moto.it - I giapponesi sono bravi ma si deve ammettere che il passaggio di informazioni dalla pista alla casa madre è sempre faticoso. Sembra che nel box manchi una vera guida tecnica».

Cadalora ha poi sospirato parlando di Vale Rossi: «Non possiamo chiedere a un pilota di 40 anni di fare quello che faceva a 20». E gli spagnoli Marquez e Lorenzo? «Marc è fortissimo, rischia tanto, non sempre ragiona e fa letteralmente paura. Jorge, invece... in Honda temo che non sappiano nemmeno cosa dice. Non cambierà nulla finché non troverà qualcuno che crede in lui».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SosPettOso 4 anni fa su tio
Giusto incolpare Yamahica! Anche oggi, nelle prime prove libere quel rottame fermo e senza motore s'è piazzato primo, terzo, quinto e settimo. Nelle seconde prove libere ancora primo, terzo, quarto e settimo! Solo quattro moto tra ai primi sette posti. Se quei miseri giapponesi si dessero appena appena la pena di lavorare, occuperebbe almeno 6 posti nei primi quattro con due sole moto....

GI 4 anni fa su tio
sarei curioso di vedere Vale in sella alla Honda di Marquez....e lui sulla Yamaha di Vale...

hcap76 4 anni fa su tio
Risposta a GI
Idea intrigante :-)

pinna blu 4 anni fa su tio
Risposta a GI
Sarebbe sicuramente un bel spettacolo, comunque sia il Dottore è sempre un grande campione che ci ha dato tanto, grande Vale!!
NOTIZIE PIÙ LETTE