Cerca e trova immobili
Leclerc non ci sta: «Non si supera così»

FORMULA 1Leclerc non ci sta: «Non si supera così»

01.07.19 - 07:00
Il pilota della Ferrari è giunto secondo al traguardo del GP austriaco dietro a Verstappen, che non è stato penalizzato per la sua manovra azzardata nei confronti del monegasco
keystone-sda.ch/STF (VALDRIN XHEMAJ)
Leclerc non ci sta: «Non si supera così»
Il pilota della Ferrari è giunto secondo al traguardo del GP austriaco dietro a Verstappen, che non è stato penalizzato per la sua manovra azzardata nei confronti del monegasco
SPORT: Risultati e classifiche

SPIELBERG BEI KNITTELFELD (Austria) - Il pilota della Red Bull - Max Verstappen - ha mantenuto il successo colto nel GP d'Austria, nonostante i commissari di gara abbiano messo inizialmente sotto inchiesta la manovra azzardata, che è valsa all'olandese la prima posizione davanti a Charles Leclerc (vedi video in allegato).

«La monoposto di Verstappen e quella di Leclerc si sono battute fianco a fianco alla curva 3, ma non c'era chiaramente spazio a sufficienza per entrambe», hanno spiegato i commissari della corsa. «All'uscita della curva c'è stato un contatto fra le due vetture e valutando l'insieme delle circostanze non consideriamo che uno dei due piloti abbia la piena responsabilità o in maniera predominante. Si tratta di un incidente di gara».

Dal canto suo Leclerc ha un'altra visione... «Durante la manovra di sorpasso di Verstappen ero all'esterno, esattamente come nel giro precedente, ma in quell'occasione è andato tutto bene perché mi ha lasciato lo spazio per curvare. Non si è però comportato nello stesso modo successivamente: ci siamo toccati, sono andato lungo e non ho più avuto la possibilità di superarlo. Peccato(...)! Non penso che il suo sia stato un sorpasso regolare, poiché non si supera in questo modo, ma forse il risultato sarebbe stato lo stesso, visto che la Red Bull stava andando davvero forte».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

anndo76 4 anni fa su tio
be' almeno lo spettacolo e la f1 e' rinata. purtroppo il regolamento ( a mio avviso da cambiare ) doveva sanzionarlo ( come hanno fatto in gare precedenti con vettel, ricciardo etc) ma probabilmente, oltre che noiosa, la f1 si e' dimostrata ancora una volta di non avere giudici obbiettivi. tempi si senna, mansel etc non li rivredemo piu', oggi sembra che giochino alla ps.

aquilasolitaria 4 anni fa su tio
Giovanni Spinelli parla quando voi avrete una macchina che sia davvero fatta in Svizzera , fino ad allora shhhhhhhhhhh

moma 4 anni fa su tio
Verstappen come Marquez delle moto GP, piloti che ruzzano e che hanno il pelo. Basta rendergli la moneta, se c'è qualcuno che riesce a farlo. Schumi buttò fuori Villeneuve anni fa e vinse il mondiale. Piloti veri.

F/A-18 4 anni fa su tio
Risposta a moma
Ah ma allora anche chi va sugli autoscontri sa guidare bene, guidatori veri!

moma 4 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
:))

dino 4 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Ma cosa stai dicendo ??? Con un nick così....

fapio 4 anni fa su tio
L’avrebbe superato lo stesso come da stessa ammissione di Leclerc. Andava più forte

F/A-18 4 anni fa su tio
Risposta a fapio
Forse, oppure lo teneva dietro, mancavano poi solo 3 giri ed un pilota in lotta per la vittoria può anche lottare per la posizione senza vedersi buttar fuori.

dino 4 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
3 giri , in rettilineo, apre l’aletta e lo passa senza buttarlo fuori dalla pista. È che verstappen ha il piede pesante ma il cervello non pensante. Bastava solo un poco più di violenza nel contatto e finivano fuori entrambi con un braccio della sospensione anteriore a pezzi.

F/A-18 4 anni fa su tio
Risposta a dino
Errato, la ferrari in rettilineo era più veloce anche senza aprire l'ala, il problema erano le gomme e senza manovre scorrette poteva anche difendere la posizione e vincere.

Anzalu 4 anni fa su tio
Il problema è che c'è un regolamento che deve essere rispettato. Per me questo contatto è regolare come la manovra di Vettel lo scorso GP. Il problema è che o si penalizzano tutti o si cambia regolamento.

gabola 4 anni fa su tio
Risposta a Anzalu
Vettel ha fatto un taglio di pista,la cosa è diversa

F/A-18 4 anni fa su tio
Diciamo che a Vettel per molto meno gli hanno dato una penalità che è costata la vittoria, ora a Leclerc è ancora costata la vittoria in quanto alla curva si è presentato prima, vedere bene le immagini, poi è chiaro che Max si è letteralmente appoggiato alla Ferrari buttandolo fuori. La stessa cosa è successa in moto GP, il primo ed il secondo eliminati perché il secondo si è buttato all'interno curva ben sapendo che non ci stava, il problema è che nelle moto un contatto vuol dire trovarsi per terra comunque entrambe manovre scorrette è sicuramente da sanzionare.

ziopecora 4 anni fa su tio
all'interno della curva e pure davanti. è lui che decide la traettoria, ben sapendo, entrambi, che all'esterno c'è asfalto e spazio a sufficienza

Demar 4 anni fa su tio
Non puoi essere un pilota della Ferrari se non fai un po' il piangina!
NOTIZIE PIÙ LETTE