Cerca e trova immobili

FORMULA 1Mercedes senza rivali: Hamilton continua a dettar legge

23.06.19 - 16:55
Il britannico ha vinto il GP di Francia a Le Castellet. Alle sue spalle il compagno di scuderia Bottas e il ferrarista Leclerc. Quinto Vettel con l'altra Ferrari
KEYSTONE/EPA (VALDRIN XHEMAJ)
Mercedes senza rivali: Hamilton continua a dettar legge
Il britannico ha vinto il GP di Francia a Le Castellet. Alle sue spalle il compagno di scuderia Bottas e il ferrarista Leclerc. Quinto Vettel con l'altra Ferrari
SPORT: Risultati e classifiche

LE CASTELLET (Francia) - Continua il dominio della Mercedes, che a Le Castellet ha conquistato l'ottavo successo in otto gare, compreso quello seguito da molte polemiche in Canada.

Nel GP di Francia, sul circuito Paul Ricard, si è imposto per la sesta volta in stagione Lewis Hamilton (1h24'31"198), che ha preceduto il compagno di scuderia Valtteri Bottas (+18"056). Per le Frecce d'Argento, inavvicinabili per la concorrenza, si tratta anche della sesta doppietta in stagione.

A Le Castellet, in una gara dominata dal britannico e praticamente senza emozioni, ha chiuso al terzo posto il ferrarista Charles Leclerc davanti a Max Verstappen (Red Bull). Quinto Sebastian Vettel con l'altra Ferrari, che nel finale si è però preso il punto extra per il giro veloce grazie alle gomme soft. Buon sesto posto per Carlos Sainz jr, mentre al settimo rango si è piazzato Daniel Ricciardo. Chiudono la top10 Kimi Raikkonen (ottavo con l'Alfa Romeo), Nico Hülkenberg e Lando Norris. Antonio Giovinazzi, decimo in qualifica, ha chiuso 16esimo.

Nella classifica generale Hamilton - che quest'oggi ha conquistato il quarto successo consecutivo e il 79esimo in carriera - si porta a quota 187 punti, +36 su Bottas. Terzo Vettel con 111, quarto Verstappen (100), quinto Leclerc (87).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gabola 4 anni fa su tio
Vettel non è andato a prendersi il piedistallo col numero 1?

seo56 4 anni fa su tio
Risposta a gabola
Hahaha... no, ieri non ha fatto i capricci

pinna blu 4 anni fa su tio
come al solito...piove sempre sul bagnato

Zarco 4 anni fa su tio
Io non guardo; ero a pranzo da un amico e mi ha “obbligato “ a vedere ....dopo partenza , disertato e pure pubblico da fiera !!!disastro

Dioneus 4 anni fa su tio
Che bel mondiale, aperto e vivo. Indimenticabili emozioni :)

seo56 4 anni fa su tio
Ferraristi in lutto....

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a seo56
No a godersi il palmares e le innumerevoli coppe vinte da quando esiste la formula 1...direi che la Mercedes è ha distanza abissale ancora...godetevi questi anni...La F1 è la Ferrari! Ogni pilota sogna di guidare una rossa in carriera.

seo56 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Hahaha!!! Non si vive del passato.
NOTIZIE PIÙ LETTE