Cerca e trova immobili

FORMULA 1Hamilton è (stra) favorito, ma di solito il Canada porta bene alla Ferrari

07.06.19 - 10:00
Il campione britannico guarda sempre tutti dall'alto nella classifica generale. Dal canto suo Vettel cerca la prima affermazione stagionale
Keystone
Hamilton è (stra) favorito, ma di solito il Canada porta bene alla Ferrari
Il campione britannico guarda sempre tutti dall'alto nella classifica generale. Dal canto suo Vettel cerca la prima affermazione stagionale
SPORT: Risultati e classifiche

MONTREAL (Canada) - Questo fine settimana avrà luogo il Gran Premio del Canada sul circuito di Montréal, valido per il settimo appuntamento stagionale di Formula 1.

La vettura da battere è ovviamente la Mercedes, anche se la Ferrari – nonostante non abbia ancora trovato la quadratura della monoposto – ha sempre dimostrato di saper sfruttare al massimo i rettilinei canadesi. Nel 2018 fu infatti Sebastian Vettel a salire sul gradino più alto del podio, davanti a Valtteri Bottas e Max Verstappen, mentre nella storia la scuderia di Maranello si è imposta in ben dodici occasioni.

A contendersi il successo finale saranno in ogni caso i due piloti delle Frecce d'Argento, visto che hanno finora dimostrato una netta superiorità vincendo tutti e sei i primi GP del campionato. Questo exploit ha permesso di conseguenza a Lewis Hamilton – con quattro vittorie – di guidare la classifica generale (137 punti) davanti al compagno di squadra Bottas (120). Terzo è Vettel (82), quarto Verstappen (78).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE