Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALETutti a caccia di Marquez: al Mugello sarà battaglia vera

31.05.19 - 13:29
Il campione spagnolo guida la classifica generale ma Dovizioso, Rossi e Petrucci su tutti sono pronti a mettergli il bastone fra le ruote
Keystone
Tutti a caccia di Marquez: al Mugello sarà battaglia vera
Il campione spagnolo guida la classifica generale ma Dovizioso, Rossi e Petrucci su tutti sono pronti a mettergli il bastone fra le ruote
SPORT: Risultati e classifiche

SCARPERIA (Italia) - Questo fine settimana avrà luogo il GP d'Italia sul circuito del Mugello, sesto appuntamento stagionale del motomondiale.

Nella classe regina il pilota da battere è il solito Marc Marquez che guarda tutti dall'alto nella classifica generale con 95 punti. Dietro al campione spagnolo scalpitano nell'ordine Andrea Dovizioso (87), Alex Rins (75), Valentino Rossi (72) e Danilo Petrucci (57). 

Nonostante ci siano tre piloti azzurri molto agguerriti, l’Italia registra soltanto una vittoria in casa negli ultimi nove anni, ovvero l'acuto di Dovizioso nel 2017. Il ducatista aveva interrotto un dominio spagnolo durato sette anni che è arrivato dopo altrettanti successi consecutivi del Dottore dal 2002 al 2008. Attenzione a Jorge Lorenzo, capace di imporsi al Mugello in sei occasioni dal 2011 a oggi. 

In Moto2 invece Thomas Lüthi – secondo nella generale con 68 punti – proverà a rosicchiare punti preziosi a Baldassarri, leader della graduatoria (75).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zarco 4 anni fa su tio
Ducati vince ...
NOTIZIE PIÙ LETTE