Cerca e trova immobili

MOTOGPAndar dritti è un problema, ma Rossi ama il Mugello

31.05.19 - 07:00
Il pilota della Yamaha è carico in vista della gara sul circuito toscano: «Ma sarà dura, qui vanno tutti più veloce»
KEYSTONE/EPA (EDDY LEMAISTRE)
Andar dritti è un problema, ma Rossi ama il Mugello
Il pilota della Yamaha è carico in vista della gara sul circuito toscano: «Ma sarà dura, qui vanno tutti più veloce»
SPORT: Risultati e classifiche

SCARPERIA E SAN PIERO (Italia) - Attore non protagonista di questo primo scorcio del Mondiale, Valentino Rossi si è mostrato “gasato” per l'appuntamento del weekend, quando il baraccone delle due ruote si esibirà sul circuito del Mugello.

Alle prese con una Yamaha imperfetta, sulla pista toscana il Dottore cercherà di piazzare l'acuto. Pur sapendo che dovrà battersi con rivali sulla carta meglio attrezzati.

«Sono contento che sia finalmente arrivato il momento del Mugello – ha raccontato proprio Rossi – Il prossimo sarà infatti un weekend speciale, che sarà caratterizzato da un’atmosfera fantastica. Sarà un po’ difficile gestire tutti i fan, ma sarà davvero grandioso. Questo è uno dei tracciati più belli del Mondiale. È un circuito che mi piace davvero tanto. In pista però sarà dura perché tutti vanno più veloce. Il Mugello ha meno accelerazioni da bassa velocità, quindi penso che potremo essere più competitivi rispetto a Le Mans. C’è in ogni caso anche un lungo rettilineo e questo potrebbe essere un punto debole per noi. Se lavoreremo bene potremo difenderci. Dovremo fare del nostro meglio per essere competitivi e dare il massimo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE