Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOJoel Camathias torna a correre a tempo pieno

02.05.19 - 09:45
Dopo un anno sabbatico, il ticinese disputerà l’Italiano GT 2019, sia Sprint che Endurance, con una Porsche Cayman GT4 dell’Autorlando Sport
Joel Camathias torna a correre a tempo pieno
Dopo un anno sabbatico, il ticinese disputerà l’Italiano GT 2019, sia Sprint che Endurance, con una Porsche Cayman GT4 dell’Autorlando Sport
SPORT: Risultati e classifiche

CAMPAGNANO DI ROMA (Italia) - La pausa che Joel Camathias si era concesso nella sua ultra-ventennale carriera agonistica (nel 2018 ha disputato soltanto la 24 Ore di Barcellona) è terminata. Il pilota ticinese si ributta nella mischia delle gare Gran Turismo, annunciando un doppio impegno per il 2019: disputerà il quotato Campionato italiano GT, sia nella specialità Sprint che in quella Endurance, con una Porsche Cayman 718 GT4 preparata dall’Autorlando Sport, e condivisa con il lombardo Giuseppe Ghezzi.

In tutto, sette appuntamenti, con avvio immediato, il prossimo weekend a Vallelunga, per la serie Sprint, che si articola su due gare di 50 minuti per evento. La serie Endurance si sviluppa su gare singole di 3 ore di durata. La serie Sprint fará tappa a Vallelunga (5 maggio), Imola (23 giugno), Mugello (21 luglio) e Monza (20 ottobre). La serie Endurance prevede gare a Misano (19 maggio), Vallelunga (15 settembre) e Mugello (6 ottobre).

Joel Camathias: «Sono felicissimo di poter annunciare il ritorno alle gare con un programma completo, dopo un pausa che mi ha permesso di ricaricare le batterie, curare la forma fisica e mentale, ma anche di capire che ho una grandissima voglia di tornare al volante, che è quanto mia piace di più. Il ritorno in pista, per fortuna, è già il weekend prossimo e mi sento prontissimo. Il Campionato italiano GT, che avevo già disputato nel 2015, è una delle serie di riferimento in Europa, ed è molto interessante il nuovo formato introdotto quest’anno, con gare Sprint ed Endurance separate. Autorlando, ovviamente, è un team cui sono stato legato sovente in passato, ed è come tornare in famiglia. Con loro ho vinto il titolo LMS GT2 nel già lontano 2006 e l’assoluto del GT Open nel 2007. Speriamo di aggiungere un altro capitolo alla nostra bella storia comune. Anche con il mio compagno, Giuseppe Ghezzi, abbiamo già corso insieme, nel 2015. È un ottimo gentleman driver, che ha ottenuto grandi successi, come il titolo Am nell’Europeo GT4 due anni fa Insomma, i presupposti per far bene ci sono tutti, e io sono carico al massimo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE