FORMULA 1
26.04.19 - 14:440
Aggiornamento : 27.04.19 - 11:33

Un tombino sfonda la Williams di Russell: «Episodio inaccettabile»

Bizzarro (e pericoloso) imprevisto a Baku. La prima sessione di prove libere è durata solo una quindicina di minuti prima di essere interrotta e poi cancellata

BAKU (Azerbaigian) - La prima sessione di prove libere del GP di Baku è durata solo una quindicina di minuti. Il motivo? Un episodio curioso quanto pericoloso, che ha visto suo malgrado protagonista George Russell e la sua WIlliams, pesantemente danneggiata a causa di un tombino, probabilmente sollevato dal passaggio di altre monoposto. Il fondo della Williams è andato distrutto (Guarda il video).

«È un episodio inaccettabile, non dovrebbe accadere su una pista di Formula 1. Ti aspetteresti che quei tombini siano saldati, è qualcosa che riporteremo alla direzione gara. Credo ci siano inevitabilmente molti danni, l’intero sottoscocca è distrutto. Probabilmente non potremo correre fino alle libere 3 di domani», ha commentato con comprensibile irritazione Claire Williams.

Nel frattempo la sessione è stata interrotta e poi cancellata definitivamente, con verifiche doverose in corso su tutti i tombini (circa 300) sparsi sui 6.003 metri del tracciato cittadino di Baku.

KEYSTONE/EPA (VALDRIN XHEMAJ)
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
Frankeat 4 mesi fa su tio
Chiamare subito Lambrenedetto XVI!!!
ciapp 4 mesi fa su tio
assurdo !!!! no comment
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile