Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEFantastico Lüthi: successo ad Austin

14.04.19 - 20:15
Scattato dalla quarta posizione il pilota bernese è riuscito ad "accomodarsi" sul gradino più alto del podio nelle Moto2
KEYSTONE/EPA (NICOLAS JIMENEZ)
Fantastico Lüthi: successo ad Austin
Scattato dalla quarta posizione il pilota bernese è riuscito ad "accomodarsi" sul gradino più alto del podio nelle Moto2
SPORT: Risultati e classifiche

AUSTIN (USA) - Dopo il secondo posto colto in Qatar e l'uscita di scena a Termas de Rio Hondo, Thomas Lüthi è tornato a vincere una gara di Moto2. In seguito alla poco fortunata avventura dello scorso anno nella classe regina, il bernese ha dunque riassaporato il dolce gusto della vittoria. L'ultima risaliva al settembre del 2017.

Scattato dalla quarta posizione, il centauro elvetico ha poi piazzato la classica gara perfetta. Approfittando anche della caduta di Lorenzo Baldassarri al primo giro - dopo un contatto con lo spagnolo Jorge Martin - Tom Lüthi ha poi messo il turbo superando nel corso della gara lo spagnolo Álex Márquez (alla fine terzo), con il quale ha inscenato un bel duello fino a circa metà gara. Sul secondo gradino del podio il tedesco Marcel Schrötter (partito dalla pole). Per quanto concerne gli altri elvetici 14esimo Aegerter e 16esimo Raffin. 

Nella generale resta in testa Baldassarri con 50 punti, seguito da Schrötter con 47 e Lüthi con 45.

In Moto3 successo per lo spagnolo Aron Canet.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zarco 5 anni fa su tio
Ottimo

hcap76 5 anni fa su tio
Che bella gara ha fatto Tom Tom,BRAVO

aquila bianca 5 anni fa su tio
Risposta a hcap76
E lo ringrazio per la vittoria, speriamo nel Campionato, la sua categoria é quella, l'esperienza non gli manca……. A volte dovrebbe essere un pelino più "cattivello" e non perdere troppo tempo prima di sorpassare….. Ma si sa, Thom é un gentiluomo e troppo buono….. Buona serata hcap76 ;-)))
NOTIZIE PIÙ LETTE