Cerca e trova immobili

MOTOGPVale Rossi è a dieta. Da 644 giorni...

28.03.19 - 19:04
Il pesarese non vince una gara dal giugno 2017. E a Termas de Rio Hondo non parte tra i favoriti
Keystone
Vale Rossi è a dieta. Da 644 giorni...
Il pesarese non vince una gara dal giugno 2017. E a Termas de Rio Hondo non parte tra i favoriti
SPORT: Risultati e classifiche

TERMAS DE RIO HONDO (Argentina) – Seicentoquarantaquattro. Tanti sono i giorni trascorsi dall'ultima vittoria di Valentino Rossi in MotoGP. Il 40enne pesarese non sale sul gradino più alto del podio in una gara dal 25 giugno 2017, da quando, ad Assen, beffò Petrucci e Marquez.

In quasi due anni di dieta il Dottore ha raccolto appena sette podi. Una miseria per un campionissimo in grado, in passato, di vestirsi da cannibale delle due ruote. Il problema, per Rossi, è che di raggi di sole, nel futuro immediato, per lui non se ne vedono. Anche nel GP d'Argentina, a Termas de Rio Hondo, la sua Yamaha partirà infatti dietro Honda, Ducati e forse anche Suzuki. Ciò non gli ha in ogni caso levato del tutto il sorriso.

«Con questa pista ho un buon un feeling – ha raccontato il pilota – nonostante sia difficile da interpretare. La chiave per far bene è essere pronti ad affrontare ogni condizione meteo, perché il tempo cambia spesso. In Qatar, nel primo weekend stagionale, è andata bene, sono risalito in gara dopo aver sofferto nelle libere. Qual è la nostra situazione? Dobbiamo pensare a lavorare duro per essere più forti: ci serve tempo per capire il nostro vero potenziale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

hcap76 5 anni fa su tio
Se si diverte lui e fa divertire noi va bene,se vince meglio,ma come detto altre volte non deve (piu) dimostrare niente a nessuno. FORZA VALE :-) ps mi piacerebbe tanto vedere tutti i "fenomeni" del giorno d'oggi su una moto gp senza elettronica e alette varie..il pilota conta ma anche la moto fa la sua parte,tra centraline varie ecc ecc troppo facile...ahhh i bei tempi andati che non tornano più :-)

gp46 5 anni fa su tio
Fino a quando si diverte e resta competitivo a livello di singole gare, lasciamolo fare.... Un po' come Federer, no?

Yoebar 5 anni fa su tio
Facci divertire come solo tu sai fare. Valegooooo

Zarco 5 anni fa su tio
Beh, sempre un top (età conta nulla per lui )

cle72 5 anni fa su tio
Sì ma ha la pancia piena contrariamente ad altro piloti spocchiosi! Diamo tempo al tempo...Grande vale grande 46
NOTIZIE PIÙ LETTE