Cerca e trova immobili

RALLYDaldini in grande spolvero

20.03.19 - 19:01
Un inizio di stagione molto promettente per il pilota venticinquenne di Cadempino, che per questa stagione sceglie di nuovo il Trofeo Renault R3
Gea Daldini
Daldini in grande spolvero
Un inizio di stagione molto promettente per il pilota venticinquenne di Cadempino, che per questa stagione sceglie di nuovo il Trofeo Renault R3
SPORT: Risultati e classifiche

CADEMPINO - Inizia come meglio non poteva il 2019 sportivo di Kim Daldini. Una gara test al Rally dei Vigneti Monferrini, con la debuttante e giovanissima sorella Gea al suo fianco, regala la vittoria di classe e l’ottava piazza assoluta al binomio tutto ticinese in preparazione al nuovo Trofeo Renault. 

La prima gara di campionato invece, il Rally dei Laghi, andata in onda lo scorso week end, ha consegnato la vittoria di classe e di Trofeo a Kim, che ritrovava il suo navigatore Daniele Rocca.  

Una gara piena di insidie che ha visto il giovane equipaggio partire subito molto forte, creando un grande margine sul secondo, permettendogli cosi di tirare i remi in barca durante l’ultima parte di gara. Una battaglia svolta usando molto cervello a detta di Kim, che ha dovuto gestire una situazione che sembrava facile ma in realtà non lo era affatto. 

«Sono molto soddisfatto. È andato tutto come da copione; abbiamo deciso di attaccare subito sperando di centrare un bel risultato, ed è quello che è successo. È stato molto difficile gestire il margine durante il secondo giro di prove in quanto mantenere un ritmo non elevato poteva risultare essere una arma a doppio taglio, ma è andato tutto come volevamo»

Il Trofeo Renault inserito nella zona 2 (Lombardia e Liguria), che vede iscritti appunto Daldini e Rocca, proseguirà il prossimo mese di aprile in una gara che ha fatto la storia dei rally, il mitico Rally di Sanremo che, anche se nella versione “corta”, sarà una trasferta molto emozionante. Si proseguirà poi con il Rally Camunia, il Rally della Lanterna e la finale al Rally di Como. Ci sarà spazio anche per il Rally del Ticino ad inizio settembre per completare una stagione che sembra essere molto intensa e promettente. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE