WAS Capitals
0
BOS Bruins
2
1. tempo
(0-2)
MON Canadiens
0
OTT Senators
0
1. tempo
(0-0)
WAS Capitals
NHL
0 - 2
1. tempo
0-2
BOS Bruins
0-2
 
 
10'
0-1 PASTRNAK
 
 
16'
0-2
PASTRNAK 0-1 10'
0-2 16'
Start delayed.
Ultimo aggiornamento: 12.12.2019 01:45
MON Canadiens
NHL
0 - 0
1. tempo
0-0
OTT Senators
0-0
Ultimo aggiornamento: 12.12.2019 01:45
AUTOMOBILISMO
17.03.19 - 11:110

Debutto vincente per Alex Fontana in Malesia

Il ticinese conquista la vittoria ed un terzo posto con Mercedes nella prima apparizione a Sepang

MALESIA - Pronti, via. Ed Alex Fontana mette subito in chiaro i valori in campo all'esordio nel China GT Championship, mostrando le proprie potenzialità nella combattuta classe GT4. Nel primo appuntamento stagionale sul circuito di Sepang, in Malesia, il pilota ticinese ha ottenuto una splendida vittoria in gara 1 e un altro podio in gara 2, per collocarsi nelle zone di vertice della classifica generale e candidarsi già al titolo.

Per Fontana, al volante della Mercedes AMG GT4 schierata dal team emergente Phantom PRO Racing, supportato dalla casa tedesca, il weekend si è rivelato presto promettere bene: nella prima sessione di qualifica, riservata ai concorrenti Pro, ha siglato il secondo tempo a circa tre decimi e mezzo dalla pole-position. Il talento svizzero si è preso comunque la rivincita nella prima corsa, riuscendo immediatamente a balzare al comando e ad imporre il proprio ritmo, e viaggiando spesso più veloce di quanto fatto nelle prove ufficiali. Il compagno di equipaggio Chris Chia ha quindi completato l'opera dopo la sosta ai box obbligatoria, transitando in trionfo sotto la bandiera a scacchi, nel suo rientro alla competizioni dopo una decade di assenza.

Come previsto dal regolamento, la Mercedes numero 5 ha ricevuto una zavorra di 50 chilogrammi in occasione della manche di domenica. Un fattore decisamente impegnativo da gestire, anche considerato il caldo torrido (con temperature nell'ordine dei 35 gradi) che hanno messo ulteriormente sotto sforzo i pneumatici Michelin. Il 26enne elvetico ha però sfoderato la propria esperienza, realizzando un fantastico secondo stint per salire in terza posizione. Nel finale era addirittura nel mirino la piazza d'onore, distante appena otto decimi sulla linea del traguardo.

Archiviato l'ottimo avvio dell'avventura nel China GT Championship, per Alex è già il momento di tornare in Europa per la prossima affascinante sfida: sabato 23 marzo scatta l'impegno nel VLN, la serie tedesca di durata che si disputa sul Nordschleife del Nurburgring. Nel round denominato "ADAC Westfalenfahrt" Fontana sarà in pista con la Nissan GT-R NISMO GT3 del team KCMG, pronto a lottare per un altro risultato di spessore.

Alex Fontana
"È stato un grande inizio di stagione nel China GT, un campionato in cui ho scoperto una griglia interessante per varietà tecnica delle vetture di classe GT4 e per il livello degli avversari, alcuni dei quali con esperienze internazionali. La netta vittoria di gara 1 e il podio di gara 2, ottenuto nonostante la zavorra di 50 chili, hanno confermato le nostre potenzialità. Il merito va al lavoro compiuto con il Phantom Pro AMG Racing per sfruttare al meglio la Mercedes AMG GT4. Con il mio compagno di equipaggio Chris Chia, inoltre, si è presto formata una buona intesa: sembra esserci tutto ciò che serve per puntare al massimo, speriamo di continuare così nel prossimo appuntamento a Ningbo, nel mese di maggio. Adesso, però, testa al VLN e al mitico Nordschleife dove correrò fra pochi giorni".

Guarda le 4 immagini
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
CHAMPIONS LEAGUE
2 ore
Atletico promosso, Juve vittoriosa in Germania
I ragazzi di Diego Simeone hanno battuto 2-0 la Lokomotiv Mosca, staccando il pass per gli ottavi. Con il medesimo risultato gli italiani hanno sbancato Leverkusen, costringendo i tedeschi all'EL
CHAMPIONS LEAGUE
5 ore
Atalanta, è un grandissimo exploit: ecco gli ottavi
Freuler e compagni si sono imposti per 3-0 in Ucraina contro lo Shakhtar Donetsk, centrando la qualificazione alla fase successiva della Champions
MOTOMONDIALE
6 ore
«Valentino Rossi? Non parlo. Marquez vincerà più di dieci Mondiali»
Max Biaggi ha pronosticato un futuro luminosissimo allo spagnolo. E anche al rampante Quartararo
NATIONAL LEAGUE
9 ore
«Schlegel via? Abbiamo colto l'opportunità»
Perché il Berna ha lasciato partire un portiere giovane e con ancora un anno e mezzo di contratto? Alex Chatelain: «Scelta condivisa e vantaggiosa per tutti»
SERIE A
12 ore
Lacrime per Ancelotti, 750'000 euro (per nemmeno sette mesi) per Gattuso
Il ribaltone di Napoli ha visto Carletto lasciare tra i pianti dei giocatori e Rino arrivare atteso da un lauto compenso
L'OSPITE – ARNO ROSSINI
15 ore
Behrami l'italiano tra scuse e poca fame: «Non si sputa nel piatto dove si è mangiato»
Via da Nazionale e Sion (dove ha rinunciato a 1,5 milioni), Valon ha vissuto mesi turbolenti. Arno Rossini: «Lui un po' ruffiano. Da ex capitano della Svizzera non puoi tifare Italia»
HOCKEY
18 ore
«Non c'è limite ai sogni...»
Christian Stucki vede la luce in fondo al tunnel: «Nella mia testa ci sono già i prossimi obiettivi»
CHAMPIONS LEAGUE
1 gior
L'Inter s'inchina al Barça e saluta la Champions: avanza il Dortmund di Favre
I blaugrana gelano San Siro e spediscono Conte in Europa League (2-1). Sorride il Borussia Dortmund, promosso grazie al 2-1 sullo Slavia Praga. Piange l'Ajax, superato dal Valencia
CHAMPIONS HOCKEY LEAGUE
1 gior
Bienne, epilogo amarissimo! Out anche Zugo e Losanna
Quarti di Champions da incubo: fuori tutte le elvetiche. Il Bienne è stato eliminato all'overtime dal Frölunda, i Tori si sono arresi al Mountfield (0-4). Losanna ko col Lulea (5-2)
HCAP
1 gior
L’Ambrì espugna Davos e si avvicina alla riga
Una grande prestazione difensiva ha permesso ai biancoblù di conquistare tre punti preziosissimi sul ghiaccio grigionese. 2-1 il risultato
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile