Cerca e trova immobili

MOTOGP40 anni (quasi) e non sentirli: Rossi sgomma ancora

04.02.19 - 12:08
Il Dottore è pronto per la nuova stagione a due ruote: «C'è entusiasmo ma i nostri avversari sono cresciuti molto»
Keystone
40 anni (quasi) e non sentirli: Rossi sgomma ancora
Il Dottore è pronto per la nuova stagione a due ruote: «C'è entusiasmo ma i nostri avversari sono cresciuti molto»
SPORT: Risultati e classifiche

GIACARTA (Indonesia) - La nuova avventura - l'ennesima - di Valentino Rossi nel Mondiale è ufficialmente cominciata. A Giacarta il campione italiano ha infatti levato il velo, insieme con Maverick Viñales, alla moto che cavalcherà nei prossimi mesi. Una moto, quella costruita dagli ingegneri della Monster Energy Yamaha MotoGP Team, pensata per tentare di rivaleggiare alla pari con Honda e Ducati. Ma non sarà facile, dato che - negli ultimi anni - l'"altra" casa giapponese e quella italiana hanno fatto passi da gigante.

«Nella MotoGP attuale la differenza la fanno i dettagli e il lavoro è aumentato molto - ha raccontato il Dottore - Molto dipende dall'elettronica, con la quale gestire al meglio le gomme. Le ultime stagioni sono per noi state difficili ma questo inverno il nostro team ha lavorato duro. Siamo competitivi? Non sarà facile recuperare subito il terreno perduto dalle nostre avversarie, ma già dai test di Sepang dovremmo capire se la strada intrapresa è quella giusta. I miei 40 anni? Importante è la motivazione. Rispetto a un 25enne devo impegnarmi di più, però una volta arrivato alla gara se sai di poterti divertire, ovvero se sai di poter lottare per il podio o la vittoria, tutto diventa più leggero».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zarco 5 anni fa su tio
La snervante attesa per il ritorno del motomondiale dura ancora troppo!

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Sono diventato gazzetta dipendente da quando è finito il campionato pur di leggere qualche notizia o novità..Non vedo l'ora che inizi,sono più nervoso io dei piloti :-)

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a hcap76
Grande

hcap76 5 anni fa su tio
Se non hanno trovato la quadra con questa benedetta elettronica la vedo durissima..vedremo nei prossimi test se i nippo hanno cavato qualcosa dal cilindro..

SosPettOso 5 anni fa su tio
Nel 2o17 la differenza la faceva il telaio (tutta la stagione a litigare con Yamahica per avere il telaio 2o16), ad inizio 2o18 il capro espiatorio è diventato il motore troppo brusco e che avrebbe avuto pochi cavalli (salvo vincere a Phillip Island, dove oltre ai maroni, ci vogliono cavalli), ora è il turno dell'elettronica... Dal 2oo8 in poi solo due case hanno vinto titoli. Dalla firma di Lorenzo per Ducati, Yamahica ha vinto sempre meno gare. Più che "dentro alla carena", il problema secondo me sta tutt'attorno, da chi si siede sopra a chi gestisce i team...

cle72 5 anni fa su tio
Grande vale un mito! Senza l'elettronica non ce ne sarebbe per nessuno perché li solo il pilota e l'esperienza conterebbe cosa che gli altri si sognano.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Noooooo!!oltre al Lugano calcio , qui devo sopportarti

jena 5 anni fa su tio
buona fortuna ... anche se dovrebbero abolire tutta l'elettronica..
NOTIZIE PIÙ LETTE