Cerca e trova immobili

GLANDSchumi, 5 anni dal terribile incidente: tanti misteri, poche notizie ufficiali

29.12.18 - 21:28
Era il 29 dicembre 2013 quando Michael Schumacher - 7 volte Campione del Mondo di F1 - rimase vittima di un gravissimo incidente sulle nevi di Méribel
Keystone
Schumi, 5 anni dal terribile incidente: tanti misteri, poche notizie ufficiali
Era il 29 dicembre 2013 quando Michael Schumacher - 7 volte Campione del Mondo di F1 - rimase vittima di un gravissimo incidente sulle nevi di Méribel
SPORT: Risultati e classifiche

GLAND - Sono trascorsi ormai 5 anni dal 29 dicembre del 2013, quando Michael Schumacher - 7 volte Campione del Mondo di F1 - rimase vittima del gravissimo e sfortunato incidente sugli sci sulle nevi di Méribel. Il dramma, poi il coma e i tanti misteri legati alle sue reali condizioni, con le tante speculazioni e il silenzio dei familiari. Quel che tutti vorrebbero conoscere ora è il reale stato di salute di Schumi, che il prossimo 3 gennaio compirà 50 anni. «Siamo in contatto con molti fan. La famiglia desidera parlare dell’immagine forte di Michael e del suo 50esimo compleanno, piuttosto che di quanto accaduto il 29 dicembre 2013», scrive la portavoce Sabine Kehm sui social.

Qualche tempo fa le rivelazioni di Jean Todt - «Sono sempre cauto quando dico qualcosa, ma è vero che ho visto il GP del Brasile a Gland con Schumi (nella casa trasformata in una clinica specializzata per le cure, ndr) - e poi le indiscrezioni clamorose del Sun avevano riacceso la speranza dei tanti fan.

Oggi, a 5 anni da quel triste giorno, il quotidiano tedesco "Bild" ha parlato dell'ex fuoriclasse nello speciale "Così vive Schumacher oggi". «Alla domanda come sta oggi Schumacher non c'è una risposta breve», spiega il quotidiano, aggiungendo che il campione è seguito da dieci esperti di riabilitazione, con fisioterapisti, infermieri e accompagnatori che aiutano la famiglia nell'assisterlo.

Nell'articolo, in cui si sottolinea che nulla è ovviamente rimasto intentato per velocizzare la guarigione di Schumi, si precisa che l'ex ferrarista non è più in pericolo di vita, «ma c'è una ragione perché dall’incidente di cinque anni fa non è più potuto apparire in pubblico». Insomma rivelazioni e ancora qualche mistero, con la speranza che i progressi continuino in attesa di altre notizie ufficiali.

Vuoi assistere all'entusiasmante sfida tra SUM e Piranha? I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

VISIO 5 anni fa su tio
Lasciate stare tutta la Famiglia, i soliti giornalai devono dimostrare oiù comprensione!!!

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Si, la questione privata che in mancanza di notizie fa arrabbiare i giornalai...

buonumore 5 anni fa su tio
Decisamente una questione privata e i curiosi se ne facciano una ragione. Auguri!

gp46 5 anni fa su tio
Risposta a buonumore
Condivido pienamente.
NOTIZIE PIÙ LETTE