Cerca e trova immobili

FORMULA 3Flörsch sotto i ferri: «Era un missile, è stata salvata da un angelo»

19.11.18 - 20:11
È durato circa 11 ore l’intervento chirurgico cui è stata sottoposta la 17enne tedesca: «Ora è monitorata nel reparto di terapia intensiva»
Flörsch sotto i ferri: «Era un missile, è stata salvata da un angelo»
È durato circa 11 ore l’intervento chirurgico cui è stata sottoposta la 17enne tedesca: «Ora è monitorata nel reparto di terapia intensiva»
SPORT: Risultati e classifiche

MACAO (Cina) - È durato circa 11 ore l’intervento chirurgico (per stabilizzare la frattura spinale) cui è stata sottoposta Sophia Flörsch, la giovane tedesca del Team van Amersfoort che è rimasta coinvolta in un terribile incidente a Macao, durante una gara di Formula 3. La 17enne, che si è schiantata contro le reti di protezione a 276 km/h, ha rimediato una frattura alle vertebre cervicali.

«Sophia è ora monitorata nel reparto di terapia intensiva e vi trascorrerà anche la notte dal lunedì al martedì», ha spiegato il padre della ragazza dopo l’operazione (riuscita), aggiungendo che «il midollo spinale non è stato danneggiato, ma la settima vertebra cervicale è fratturata».

Alla BBC ha parlato anche il team principal Frits van Amersfoort. «Sophia ha impattato a 276 km/h, era un missile. Il fatto che sia sopravvissuta è incredibile. Doveva avere un angelo sulla spalla»

Ricordiamo che nello spaventoso incidente sono rimaste ferite 5 persone. Oltre alla Flörsch c'è il pilota giapponese Sho Tsuboi (urtato dalla tedesca), due fotografi e un commissario di gara.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 5 anni fa su tio
sarà cinismo, ma se l'è andata a cercare. auguri di buona guarigione e che l'esperienza le insegni!

Jenaplynski 5 anni fa su tio
Andate a dire ai piloti del TT sull'isola di Man se Macao è pericolosa :-P

clay 5 anni fa su tio
mi domando che scopo ha far correre dei lattanti su macchine proiettile !?........insensato e omicida

leopold 5 anni fa su tio
Risposta a clay
Correre, inoltre, in un circuito cittadino..vie di fuga? Un muro?

jena 5 anni fa su tio
Risposta a clay
é un circuito che c'é da piu' di 60 anni... in un certo senso fa parte della storia e tutti vogliono correrci... un po' come MC. un'altra riflessione da fare é il perchè è successo... e per il momento non ci sono conferme ne relative ad un malore o un guasto tecnico...

Jenaplynski 5 anni fa su tio
Risposta a clay
Si chiama fare esperienza… Tu le patenti, e quindi dilettante alla guida, le hai fatte con un go-kart a pedali? Non penso, eri in strada con auto che, sicuramente non arrivano a 280 km/h, ma che comunque se ti arriva sugli stinchi bene non ti fa, circolando su strade che hanno muri, pedoni, ciclisti, ecc ecc.. e di sicuro non hanno gli standard di sicurezza di un circuito, cittadino ma sempre circuito è.

hcap76 5 anni fa su tio
Mamma mia che volo..forse il fatto che abbia colpito un altra auto che poi l'ha fatta decollare e girare l'ha salvata,se fosse uscita diritta a quella velocità e avesse sbattuto a 276 km/h non sò..
NOTIZIE PIÙ LETTE