Cerca e trova immobili

MOTOGPDopo l'agro malese Rossi cerca il dolce spagnolo

14.11.18 - 19:04
Reduce dalla caduta di Sepang, il Dottore cercherà di brillare sul circuito di Valencia, dove si correrà l'ultima prova dell'anno
Keystone
Dopo l'agro malese Rossi cerca il dolce spagnolo
Reduce dalla caduta di Sepang, il Dottore cercherà di brillare sul circuito di Valencia, dove si correrà l'ultima prova dell'anno
SPORT: Risultati e classifiche

VALENCIA (Spagna) – L'ultimo GP dell'anno da onorare al massimo e, magari, da vincere. Questo è l'obiettivo di Valentino Rossi in vista della gara sul circuito Ricardo Tormo di Valencia.

Dopo l'ottima prova – caduta a parte - di Sepang, pista sulla quale ha sfiorato la vittoria, il portacolori della Movistar Yamaha MotoGP attende con impazienza la prova spagnola. Questa sarà di certo utile per capire se la M1 è, seppur alla fine, uscita definitivamente dalla crisi tecnica. Il tracciato iberico non è però storicamente favorevole alla moto dei tre diapason. Rossi stesso, nella sua lunga carriera, lì ha raccolto “appena” due vittorie nella massima serie (nel 2003 e nel 2004), tre secondi posti nel 2002, nel 2009 e nel 2014 e tre gradini più bassi del podio nel 2005, nel 2008 e nel 2010.

«Siamo già a Valencia – ha commentato Rossi - Per noi sarà un GP interessante visto che è un tracciato sul quale non siamo molto veloci. Nelle ultime gare, ad ogni modo, abbiamo visto dei piccoli miglioramenti. In Malesia siamo stati competitivi per tutto il fine settimana ma sfortunatamente l’epilogo è stato amaro. Qui, cercheremo di fare del nostro meglio. E vorremmo chiudere il campionato con un risultato positivo. Ci saranno i test, a Valencia come a Jerez, queste saranno settimane intense e importanti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

aquila bianca 5 anni fa su tio
Per chi, crede di saperne sempre una pagina in più del libro, sputando sentenze su Rossi, così, per pura invidia o altro……Allego una dichiarazione di Max Temporali, che reputo una persona più competente di certi che fanno dichiarazioni, con la frase; "avrebbe detto…." //Max Temporali e la questione; Lorenzo sviluppo moto. Spesso leggo commenti di utenti del blog in cui viene raccontato che la Ducati è vincente per merito di Lorenzo e la Yamaha non è più competitiva a causa della mancanza di Lorenzo. Riporto due righe dell'articolo di Max Temporali che premetto non è tifoso di Rossi: Sarebbe folle mettere in discussione le indicazioni di Valentino: è un pilota con esperienza unica e conosce l’evoluzione dinamica della moto meglio degli ingegneri. C’è chi sostiene che la M1 abbia perso competitività con la fuga di Lorenzo. Ho contattato un tecnico (preferisce restare anonimo, ndr) che ha lavorato con Jorge per approfondire la questione: “Era un pilota nella media della MotoGP: ti raccontava le sue sensazioni e noi tecnici dovevamo trovare le origini delle difficoltà per cercare la soluzione. Uno come Rossi invece era in grado di fare la fotografia al problema”. // Ora il blogger citato tra le righe, potrebbe confrontarsi con Temporali e dirgli che, non capisce un tubo….

aquila bianca 5 anni fa su tio
Prova….

SosPettOso 5 anni fa su tio
Rossi? chi l'è Rossi? L'è forse quel cafone che secondo i labiali di Sky, dopo la gara di Sepang, avrebbe detto: "...dovevo rallentare, ...farmi passare, ...ed alla prima curva buttarlo giù."?

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
Labiali...Io leggo sempre nove volte campione del mondo! Vinti sulle piste senza aiuti o biscottini spagnoli...unico grande vero campione il più seguito nel mondo.

SosPettOso 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
@Cle72, ancora un paio d'anni o tre, e anche 'sta storia del nove volte campione la mettiamo via... ;o)) Comunque il "...vinti sulle piste senza aiuti..." fa tanta tenerezza ed è proprio bello se riesci a crederci. Le parole "gommino, Michelin,..." non ti dicono niente? Non hai fatto caso che al suo rientro in Yamahica al venerdì non tirava assieme nulla ed al sabato poco mentre Lorenzo stampava i tempi? Poi magicamente la domenica... Poi di colpo (da quando Lorenzo ha firmato per Ducati) sembra che Yamahica non riesca più a fare moto.

cacos 5 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
Vale ha sempre fatto cosi per questo non ha le pole di altri, ma la domenica c'é sempre quindi vedi tu. Lorenzina ha fatto 2 anni pessimi e é cominciato ad andare veloce nelle ultime gare ( lavoro di Dovi e altri) non solo suo (cambiato il serbatoio e la moto va ) ma dai e ci credi anche? Da sperare che quando non correra più resti la sua presenza con un team o altro in caso contrario la vedo dura per MM e company. Vale ha fatto molto per questo sport sia in pista che fuori criticarlo proprio no.

SosPettOso 5 anni fa su tio
Risposta a cacos
Nel 2011 Yamahica è arrivata seconda nel mondiale con Lorenzo, Nel 2012 Yamahica è arrivata prima nel mondiale con Lorenzo, Nel 2013 Yamahica è arrivata seconda nel mondiale con Lorenzo, Nel 2014 Yamahica è arrivata seconda e terza nel mondiale con Rossi e Lorenzo, Nel 2015 Yamahica è arrivata prima e seconda nel mondiale con Lorenzo e Rossi, Dalla firma di Lorenzo con Ducati in poi, Yamahica ha vinto la bellezza di ... 6 gare! Di cui una con Lorenzo... Dall'arrivo di Lorenzo in Ducati Yamahica è praticamente andata a picco e Ducati è migliorata in modo evidente, anche se lui ha faticato sfruttare questo lavoro... Dovi & friends avevano le chiappe su quella moto da anni, ma non si sa ne come ne perché sarebbero riusciti a metterla a punto solo con l'arrivo di Lorenzo. Ci vuole sensibilità, che Lorenzo ha, diversamente alla maggior parte degli altri piloti.

hcap76 5 anni fa su tio
È anche quest'anno siamo alla fine,Valencia come detto non è la pista ideale,vedremo se le nuove impostazioni delle moto daranno qualche risultato o se è stato solo un fuoco di paglia. Non vedo l'ora che arrivino i primi test con il nuovo motore per vedere i "nippo" cosa hanno saputo costruire.

cacos 5 anni fa su tio
Risposta a hcap76
Valencia 2018 risultati: 1 Dani o Vale mi van bene tutti e due poi il Dovi e Zarco il resto é uguale ti va bene , poi l'anno prossimo arriverà il 10 titolo (sperem)

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a cacos
Guarda per come è andata quest'anno mi basterebbe che Vale riuscisse a portare a casa il 3° posto nel mondiale,se vincesse sarebbe ancora meglio. A Valencia ha sempre fatto fatica (se non ricordo male ha vinto solo 2 volte). Dani meriterebbe un addio con una vittoria..vedremo. Per l'anno prossimo non saprei dirti,per vincere il mondiale la yamaha dovrebbe portare un "mostro" di moto perfetta sotto tutti i punti di vista,non mi preoccupa invece lo stato di forma del Dottore,lo ha dimostrato che se la moto è a posto lui cè..ANCORA :-) Aspettiamo i primi test e poi...pensiamo positivo.
NOTIZIE PIÙ LETTE