Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALE15 punti da difendere per Dovizioso: «Rossi ha sempre fatto bene a Sepang»

01.11.18 - 16:16
Con il Mondiale già nelle tasche di Marquez è lotta per il secondo posto tra i due italiani. Attenzione, però, anche a Viñales
Keystone
15 punti da difendere per Dovizioso: «Rossi ha sempre fatto bene a Sepang»
Con il Mondiale già nelle tasche di Marquez è lotta per il secondo posto tra i due italiani. Attenzione, però, anche a Viñales
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG - Uno dei circuiti di MotoGP più affascinanti, che arriva con la lotta del Mondiale già conclusa ma con quella per il secondo posto che invece è ancora apertissima.

Il GP di Malesia, a Sepang, vede il testa a testa tutto italiano fra Valentino Rossi e Andrea Dovizioso: quest'ultimo ha quindici punti di vantaggio sul rivale ma il Dottore si è imposto sei volte a Sepang in 500/MotoGP: 2001, 2003, 2004, 2006, 2008 e 2010.

Lo stesso pilota della Ducati ha confermato che sarebbe pericolosissimo abbassare la guardia, dichiarando: «La lotta per il secondo posto in campionato sta diventando sempre più interessante e Rossi è sempre molto vicino, anche se in Australia ho guadagnato qualche punto su di lui. Dobbiamo rimanere concentrati perché questa è una pista dove lui è sempre andato molto forte».

Terzo incomodo potrebbe essere Viñales, vincitore in Australia ed anche lui tornato prepotentemente in gioco per le piazze che contano (-30 da Dovizioso). Tutto con un Marc Marquez che col titolo mondiale in tasca può sempre essere una mina vagante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SosPettOso 5 anni fa su tio
Mondiale chiuso. A 'sto punto bisogna proprio inventarsele... Dal Giappone pare che i serbatoi vengano punzonati (sigillati) in modo da evitare che dopo i controlli di rito qualcuno sostituisca la benzina con altra più fredda (googlare:"MotoGP, A Motegi scoppia il caso della benzina 'congelata' ") ...e in Giappone e Australia a me Ducati è sembrata meno strapotente. Un caso? Comunque se Rossi dice di guardare avanti, io penso che in realtà guardi dietro.

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
Un caso per i sospettosi forse, per altri invece, potrebbero essere delle modifiche riguardanti le particolarità dei tracciati (diminuzione di potenza)..chi lo saprà mai veramente? Secondo me Vale guarda ancora avanti e spera ancora nel 2 posto nel mondiale,incognita Viñales,Marquez ormai su tutti i tracciati può essere pericoloso se non si stende (difficile) o se non lo fa qualcun altro,da tenere d'occhio anche la suzuki che è cresciuta molto. Anche la meteo ballerina vedremo cosa riserverà.

Tio1949 5 anni fa su tio
Speriamo che la moto non spinni.
NOTIZIE PIÙ LETTE