Cerca e trova immobili

MOTO GPPrimo match point per Marc Marquez

19.10.18 - 09:45
Il campione spagnolo potrebbe festeggiare a Motegi il successo finale nella classe regina
Keystone
Primo match point per Marc Marquez
Il campione spagnolo potrebbe festeggiare a Motegi il successo finale nella classe regina
SPORT: Risultati e classifiche

MOTEGI (Giappone) - Quartultimo appuntamento del campionato di Moto GP, con Marc Marquez che potrà usufruire del primo match point per chiudere un mondiale che ha dominato fin dall'inizio. Andrea Dovizioso e la Ducati però ci vogliono provare e tenteranno di rinviare la festa del centauro spagnolo. Già l'anno scorso il pilota italiano fu protagonista di una bellissima vittoria con un sorpasso all'ultima curva, quindi spera di potersi ripetere anche questa volta.

Lo sa anche Marquez, che nella conferenza di presentazione ha affermato: «I piloti Ducati sono molto veloci in questa seconda parte della stagione. I punti raccolti nelle ultime gare sono stati importanti. Cercherò di lavorare duro dalle prime Libere, indipendentemente dal fatto che siamo al primo match point per vincere il titolo. L'obiettivo è lo stesso degli altri weekend. Niente stress, niente panico».

Il Gp del Giappone del resto potrebbe perdere in partenza uno dei possibili protagonisti, ovvero Jorge Lorenzo, reduce da una frattura alla clavicola. Lui stesso spiega: «Non ci sono buone notizie, perché la frattura è più grave di quanto immaginassimo. Abbiamo fatto un doppia tac e la frattura non è migliorata, ma nelle prime Libere cercheò di capire le mie sensazioni. Il rischio è che forzando nelle staccate la frattura si scomponga ulteriormente e che debba essere necessaria un'operazione». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE