Cerca e trova immobili

FORMULA 1Vettel-Hamilton: il tedesco prova la rimonta impossibile

18.10.18 - 20:39
Il pilota britannico della Mercedes è a un passo dal titolo di F1
Keystone
Vettel-Hamilton: il tedesco prova la rimonta impossibile
Il pilota britannico della Mercedes è a un passo dal titolo di F1
SPORT: Risultati e classifiche

AUSTIN (USA) - A caccia di un'impresa, ma di quelle impossibili. Con un vantaggio cospicuo in classifica Lewis Hamilton sembra intoccabile ma la Ferrari e Sebastian Vettel vogliono provare una rimonta d'altri tempi a cominciare dal Gran Premio degli Usa ad Austin.

Tra l'altro proprio su una pista dove il pilota britannico ha sempre fatto cose eccezionali: 5 vittorie all'attivo, di cui 4 consecutive negli ultimi 4 anni, ovvero "en plain" per tutta l'era turbo-ibrida, partendo 2 volte dalla pole e due dalla seconda casella. Mai fatto peggio di quinto in griglia e mai peggio della quarta posizione durante le gare. Se il britannico vincesse il Gran Premio degli Stati Uniti, sarà solo la seconda volta nella storia della Formula 1 che un pilota vince un Grand Prix per cinque volte di seguito. Ayrton Senna ha stabilito il record vincendo nel Principato di Monaco ogni anno dal 1989 al 1993.

Hamilton ha bisogno di staccare Sebastian Vettel di soli otto punti in Texas per essere incoronato campione per la quinta volta nella sua carriera. Quindi è qui che la battaglia tra i due avrà la sua conclusione? Oppure Vettel riuscirà a reagire dopo le ultime delusioni per contrattaccare e «sfidare l'impossibile», come ha detto suo boss della squadra Ferrari, Maurizio Arrivabene?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dan007 5 anni fa su tio
Mercedes e superiore nessuno potrà fermarla hamiltons botta vettel raikkonen Ricciardo se non ci sono incidenti

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a dan007
Non è la Mercedes ad essere superiore ma il suo pilota.

ciapp 5 anni fa su tio
vai Hamilton sei tu il numero 1 della F1 !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE