Cerca e trova immobili

FORMULA 1«Senza parole» e «Penalità ridicola»: “rossi” contro Verstappen

07.10.18 - 11:51
Lenti e deludenti, Vettel e Raikkonen se la sono presa per le rudezze del pilota della Red Bull
Keystone
«Senza parole» e «Penalità ridicola»: “rossi” contro Verstappen
Lenti e deludenti, Vettel e Raikkonen se la sono presa per le rudezze del pilota della Red Bull
SPORT: Risultati e classifiche

SUZUKA (Giappone) - Max Verstappen, sempre lui. L'olandese della Red Bull ha fatto vivere un'altra domenica nera alla Ferrari. Il 21enne pilota ha infatti avuto modo di bisticciare sia con Kimi Raikkonen, con il quale si è incrociato nel secondo giro, che con Sebastian Vettel, che ha mandato in testa-coda all'ottava tornata. E il GP delle Rosse, già comunque ampiamente compromesso da qualifiche non all'altezza e dalle incertezze dei due driver, è divenuto nerissimo.

«Ci ho provato, spingendo al massimo fin dall'inizio – ha raccontato Vettel - Anche con Verstappen ho tentato, ma non mi ha lasciato spazio. Non abbiamo potuto fare la curva insieme. L’incidente è stato un disastro e, oltre a farmi perdere posizioni, mi ha lasciato con una macchina danneggiata. Con risultati simili non è facile essere ottimisti: visto il lavoro fatto, in queste situazione è difficile per tutti. A volte non so che dire. Sono senza parole. La gara è stata disastrosa».

Scuro anche il finlandese, per un contatto invece minimizzato da Verstappen («Non ho causato alcun incidente», ha sottolineato l'olandese): «Penso che la mia manovra in quel punto fosse corretta - ha ringhiato Kimi - I cinque secondi di penalità sono stati ridicoli».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

aquilasolitaria 5 anni fa su tio
MA PENSATE ALLA SAUBER , SE HA QUALCHE PUNTICINO é PERCHé HA IL MOTORE FERRARI

gabola 5 anni fa su tio
In moto gp ad un certo punto non si poteva sorpassare piu di tre volte se no scandalo,ora perche ti arriva una ferrari si devono spostare tutti? Quel poco che si salva della F1 sono Ocon con Perez,Verstappen e i commenti di Alonso,il resto da cestinare

seo56 5 anni fa su tio
Poi ci si chiede perché l’Italia va male...

Zarco 5 anni fa su tio
Sentito intervista ad Arrivabene ! Se Marchionne fosse in vita , eri già licenziato; penoso

Zarco 5 anni fa su tio
Non sapere perdere, difficile viverci
NOTIZIE PIÙ LETTE