Cerca e trova immobili

FORMULA 1Il cannibale Hamilton divora una Ferrari disastrosa

07.10.18 - 08:53
Nuovo show del britannico della Mercedes, in trionfo a Suzuka. Le Rosse? Affondate. Raikkonen ha chiuso quinto. Sesto Vettel, ora staccato di 67 punti
Keystone
Il cannibale Hamilton divora una Ferrari disastrosa
Nuovo show del britannico della Mercedes, in trionfo a Suzuka. Le Rosse? Affondate. Raikkonen ha chiuso quinto. Sesto Vettel, ora staccato di 67 punti
SPORT: Risultati e classifiche

SUZUKA (Giappone) - Il nuovo show di Lewis Hamilton, padrone del GP del Giappone, ha di fatto chiuso la corsa verso il Mondiale 2018.

Primo a Suzuka davanti a Bottas e Verstappen, il britannico della Mercedes ha dominato una gara per lui rivelatasi fin troppo semplice e “svuotata” di significato dopo l'errore – l'ennesimo – dell'imperfetto Vettel.

Già costretto a scattare dal nono posto a causa degli sbagli del box nelle qualifiche, dopo una primissima parte molto positiva, all'ottavo giro il tedesco della Ferrari è infatti finito in testa-coda nel tentativo di superare Verstappen. La sua domenica è terminata lì. Ritrovatosi diciottesimo, ha infatti faticato nell'imbastire una nuova rimonta, chiusa, alla fine, solo con un modesto sesto posto, dietro anche a Ricciardo e Raikkonen.

La classifica iridata vede ora Hamilton con 67 punti di vantaggio su Seb. A quattro gare dalla fine, e visto quanto capitato nell'ultimo mese e mezzo, ogni discorso pare davvero archiviato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgmb 5 anni fa su tio
Hamilton e' forte come la sua macchina ma deve ringraziare sempre quel celebroleso di verstappen e la giuria che giocano sempre a suo favore.

seo56 5 anni fa su tio
Grande Mercedes!!! Ma non doveva essere l’anno delle Ferrari????? Hahaha....

Zarco 5 anni fa su tio
F1 da sbadiglio,MotoGP da urlo !!
NOTIZIE PIÙ LETTE