Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEPazzia per Rossi: «Yamaha come l'Inter»

05.10.18 - 19:14
I problemi della sua moto? Il campione italiano l'ha messa sul ridere: «Quando entra in pista non sai mai cosa può succedere»
Keystone
Pazzia per Rossi: «Yamaha come l'Inter»
I problemi della sua moto? Il campione italiano l'ha messa sul ridere: «Quando entra in pista non sai mai cosa può succedere»
SPORT: Risultati e classifiche

BURIRAM (Thailandia) - «È sempre una sorpresa, la Yamaha è un po' come l'Inter: quando entra in pista, non sai mai cosa può succedere».

Valentino Rossi è tifoso sfegatato dei nerazzurri e dopo le libere in Thailandia ha azzardato un paragone. “Pazza Inter” come “Pazza Yamaha”: «È andata un po' meglio rispetto ad Aragon, dove è stato veramente un disastro – ha continuato il 39enne italiano - Fare previsioni, comunque, è sempre difficile, perché anche le altre moto vanno sempre un po' meglio o un po' peggio tra una pista e l'altra. A noi invece cambia tantissimo e non sappiamo perché. Maverick è andato molto forte anche nella seconda sessione, io invece non ho fatto un gran giro e potevo fare meglio. Ho fatto degli errori, però siamo tutti vicini e sono nei dieci. Questa è la cosa più importante. Le gomme sono molto diverse rispetto a quelle che avevamo utilizzato nei test. È più difficile guidare, perché hanno meno grip, ma allo stesso tempo sono più costanti e possono aiutare per il passo gara. Abbiamo fatto qualche piccola modifica sull'accelerazione e devo dire che non sono male, perché la moto accelera di più. Qui c'è molto caldo, non è una situazione semplice, vai in affanno e si fa fatica a recuperare. La gara sarà dura, ma c'è anche una questione di adattamento del fisico a questa temperatura, che di solito va sempre un po' meglio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE