Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEGP d'Aragona, sfida al (quasi) imbattibile Marquez

20.09.18 - 20:30
Lo spettacolo del Motomondiale fa tappa in Spagna. Dovizioso, secondo nella classifica iridata: «Sarà molto dura, in questa pista a volte non siamo stati veloci»
Keystone
GP d'Aragona, sfida al (quasi) imbattibile Marquez
Lo spettacolo del Motomondiale fa tappa in Spagna. Dovizioso, secondo nella classifica iridata: «Sarà molto dura, in questa pista a volte non siamo stati veloci»
SPORT: Risultati e classifiche

ALCANIZ (Spagna) - La carovana del motomondiale fa tappa in Spagna per il GP d'Aragona. Sul circuito della Ciudad del Motor de Aragón, ad Alcañiz (che ha preso il posto di quello d'Ungheria dal 2010) tutti cercano di fermare l'inarrestabile marcia del leader della classifica mondiale Marc Marquez. Su tutti Valentino Rossi, che non vince da oltre un anno (ultimo successo il Gp d'Olanda del 25 giugno 2017) e proverà a scavalcare da Dovizioso al secondo posto del Mondiale piloti, dove ora il distacco da Marquez è comunque sostanzioso ed ammonta a 70 punti.

Da parte sua il Dovi, reduce dal successo di Misano, proverà ad avvicinare Marquez (su un circuito però dove spesso lo spagnolo si è dimostrato imbattibile). Queste le sue parole: «Rispetto a Misano dove ho vinto questa è una pista completamente diversa e dove a volte non siamo stati veloci. Nei test però abbiamo fatto abbastanza bene e credo che stavolta potremmo dire la nostra. Sarà molto dura perché anche Marquez e Lorenzo vanno molto bene qui e sarà una battaglia sin dal venerdì».

Su un tracciato dove curiosamente si corre in senso antiorario, l'anno scorso ci fu una tripletta spagnola, con il successo di Marquez seguito sul podio da Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo. I piloti italiani sperano di poter invertire questo trend e conquistare punti importanti in ottica campionato. Le due prove libere del venerdì sono in programma alle 9.55 ed alle 14.05, mentre sabato alle 9.55 ed alle 13.30 si terranno la terza e la quarta. Le qualifiche ufficiali saranno sempre sabato a partire dalle 14.10 e disegneranno la griglia di partenza per la gara di domenica che prenderà il via alle 14.00. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tio1949 5 anni fa su tio
Quest'anno vince il 9 volte!
NOTIZIE PIÙ LETTE