Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEFenati, via anche la licenza velocità

11.09.18 - 18:33
Continuano i problemi per il pilota italiano dopo il folle gesto di domenica durante il GP di Misano che potrebbe costargli la carriera
Fenati, via anche la licenza velocità
Continuano i problemi per il pilota italiano dopo il folle gesto di domenica durante il GP di Misano che potrebbe costargli la carriera
SPORT: Risultati e classifiche

ASCOLI (Italia) - Prima il licenziamento da parte del Marinelli Snipers, poi la porta in faccia sbattutagli da quello che doveva essere il suo futuro team (la MV Agusta) e poi il ritiro della licenza velocità. Romano Fenati sta pagando a carissimo prezzo il folle gesto nel corso del Gran Premio di Misano di domenica. 

La FMI (Federazione Motociclistica Italiana) ha infatti sospeso da ogni attività sportiva il pilota italiano, al quale è stata ritirata la tessera e la licenza velocità. Sono dunque state accolte le richieste del Procuratore Antonio De Girolamo.

Ecco il testo del comunicato divulgato oggi dalla Federazione:

"In data 11 settembre 2018, il Tribunale Federale della FMI si è riunito per esaminare la richiesta di misure cautelari nei confronti di Romano Fenati presentata dal Procuratore Federale Antonio De Girolamo. A carico di Romano Fenati (vice presidente del Moto Club Accademia Motociclistica Italiana, tesserato FMI ed in possesso di licenza FMI Elite), viene contestata la violazione dell'articolo 1.2 del Regolamento di Giustizia in relazione al fatto accaduto il giorno 9 settembre 2018 durante la gara di Campionato Mondiale Moto 2 del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini nei confronti del concorrente Stefano Manzi. Vista la gravità dei fatti, la richiesta del Procuratore Federale è stata integralmente accolta ed il Tribunale Federale ha quindi disposto per Romano Fenati la sospensione di ogni attività sportiva e federale con conseguente ritiro della tessera e della licenza velocità, fissando inoltre l'audizione dello stesso - che ha facoltà di farsi assistere da un difensore - per il 14 settembre 2018".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ben8 5 anni fa su tio
Diamoli un’altra possibilità....

Evry 5 anni fa su tio
Troppi piloti di9mostrano di avere il cervello sotto il sedere...

baluba46 5 anni fa su tio
E allora è giusto girare con la mazza ferrata ed aprire il cranio a tutti quelli che ci fanno perdere le staffe per strada, in ufficio, in cantiere...complimenti per il messaggio che vuoi fare passare. Se effettivamente Manzi è stato scorretto, Fenati doveva arrivare a fine gara e sceso dalla moto lo portava in direzione gara. Pensa a come sarebbe cambiata la sua vita

mgmb 5 anni fa su tio
Questo é la testimonianza di uno che correva insieme a loro, Manzi è peggio di FENATI, é solo una posizione dei giornalisti, Manzi se l'è meritata. Quando correva in Moto3, pure a me Manzi aveva fatto delle entrate cattive in gara. Me ne viene in mente una a Portimao. Quando ne subisci una di queste ti sale inevitabilmente tanta rabbia,

Lokal1 5 anni fa su tio
Risposta a mgmb
Rileggi i tuoi commenti... personalmente non ho postato niente sul caso perché effettivamente, nonostante il gesto deplorevole di Fenati, mi sembrava che mediaticamente fosse stato crocifisso un pelo troppo.... ( le sanzioni e la fine della sua cariera le trovo giuste ) Ma di sicuro Fenati è ingiustificabile.... e non so come tu faccia!

mgmb 5 anni fa su tio
Fenati non mollare, lo sappiamo tutti. Lui ti ha rotto le palle e tu ti sei fatto beccare mentre in risposta gli tiri meritatamente un calcio in mezzo alle gambe.

mgmb 5 anni fa su tio
Fenati non ha tutti i torti, voi tutti che lo criminalizzate al suo posto avreste fatto peggio, é facile condannare. Se avessero fatto vedere cosa esattamente é successo prima del fattaccio molti la penserebbero diversamente, Manzi non é sicuramente uno stinco di santo, L'avrà fatto imbestialire e in quei momenti non hai il tempo di pensare. Io farei un bel controllo di ciò che ha fatto Manzi.

francox 5 anni fa su tio
Se non ti prende più nessuno, per forza smetti. Oppure sei un Onassis.

francox 5 anni fa su tio
Risposta a francox
Onassis

francox 5 anni fa su tio
Risposta a francox
Ferrari?
NOTIZIE PIÙ LETTE