Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALE«Con il Motomondiale ho chiuso, non è più il mio mondo»

11.09.18 - 12:28
Il pilota di Ascoli Romano Fenati: «Lavorerò nei negozi di ferramenta del nonno»
«Con il Motomondiale ho chiuso, non è più il mio mondo»
Il pilota di Ascoli Romano Fenati: «Lavorerò nei negozi di ferramenta del nonno»
SPORT: Risultati e classifiche

ASCOLI (Italia) - «Con il Motomondiale ho chiuso. Non correrò mai più. Non è più il mio mondo. Troppa ingiustizia». Romano Fenati - a 48 ore dal folle gesto ai danni di Manzi durante il GP di Misano - ha dichiarato a "La Repubblica" di voler dire addio definitivamente alle gare. 

Per poi aggiungere altri dettagli su quell'attimo che gli è costato la carriera nel Motomondiale: «Volete vedere il mio casco e la tuta? C’è una lunga striscia nera: la gomma di Manzi. Mi ha attaccato tre volte e anche lui avrebbe potuto uccidermi, come dite voi. L’ultima volta lo aveva fatto 500 metri prima, allora ho pensato: adesso faccio lo stesso, ti dimostro che posso essere "cattivo" come te. E magari finalmente capirai cosa significa. Però non ho mai pensato di fargli male, giuro».

Ma cosa farà ora Fenati? «Per un po’ lavorerò nei negozi di ferramenta del nonno, con lui e la mamma. Del resto, lo facevo già. E poi, ho un progetto ad Ascoli: ma preferisco non parlarne. Se mi mancheranno le corse? Io sono sempre sceso in pista per vincere. Per essere Romano Fenati. Ma mi rendo conto che a nessuno importa di me, di quello che sto soffrendo. E allora, meglio dire addio. Per sempre».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 5 anni fa su tio
Ma lui ha detto sul serio quando ha dichiarato che chiude con il Motomondiale e non sta facendo la vittima poi leggendo attentamente il tutto purtroppo si é lasciato prendere da una rabbia "covata" da tempo e causata dalla cattiveria di Manzi. Questo Manzi non é vincitore in nulla sapeva che Fenati avrebbe ceduto in qualche modo..forse non così pericolosamente ma che avrebbe ceduto sì e questo si chiama vigliaccheria allo stato puro. Mi dispiace comunque per Fenati che ora paga il conto e salato.

Ben8 5 anni fa su tio
Peccato.... una multa salata e un paio di gp squalifica bastavano

vulpus 5 anni fa su tio
Sarebbe meglio tacere ora, che cercare giustificazioni. Il fatto che anche lui possa essere stato vittima , non lo autorizza a essere carnefice. Ha solo che di essere contento di essere sceso dalla moto con le sue gambe ,incolume. La sua attività futura che intrapprenderà, sarà sicuramente meno effimera che quella del pilota. E quello che guadagnerà, sarà suo e non di tutto il bailamme che gira in questo sport, e lo appre4zzerà veramente.

mgmb 5 anni fa su tio
Fenati non mollare, lo sappiamo tutti. Lui ti ha rotto le palle e tu ti sei fatto beccare mentre in risposta gli tiri meritatamente un calcio in mezzo alle gambe.

mgmb 5 anni fa su tio
Fenati non ha tutti i torti, voi tutti che lo criminalizzate al suo posto avreste fatto peggio, é facile condannare. Se avessero fatto vedere cosa esattamente é successo prima del fattaccio molti la penserebbero diversamente, Manzi non é sicuramente uno stinco di santo, L'avrà fatto imbestialire e in quei momenti non hai il tempo di pensare. Io farei un bel controllo di ciò che ha fatto Manzi.

matteo2006 5 anni fa su tio
Risposta a mgmb
Anche cercando online si trova poco in merito a quanto dice Fenati della toccata, quello che si vede è che una volta lo butta praticamente fuori pista al 14mo giro, e 7 giri dopo se Fenati non molla verrebbe investito da Manzi andato all'interno ma ancora lungo spingendolo ancora fuori. Attenzione questo non giustifica il gesto; ma mandalo a quel paese, esci dalla pista scendi dalla moto finisci la gara e spacca qualcosa fuori dalla pista, pisciagli sulla moto a fine gara ma non una cosa simile.

bananasplit 5 anni fa su tio
Ciao raga ... chi ha commentato il caso ... alcuni parlano con la pancia :-( certo il gesto è deplorevole ma, provate a essere nei panni suoi .... d'altronde cosa vogliono gli spettatori ... !? passione ... lotta e vivacità .... sennò che granpremi sono ... dai il "lamentino" cosa faceva in gioventù ... ora vecchietto si attacca alla Dorna .. :-) . bravo Fenati .... ci vogliono "palle" in un esercizio così a 200 all' ora ....

matteo2006 5 anni fa su tio
Risposta a bananasplit
Il calcio lo hai visto tu e i tuoi amici magari io ho visto e tanti altri abbiamo visto altra cosa ma sono punti di vista eppure le riprese sono le stesse che vediamo tutti.

matteo2006 5 anni fa su tio
Risposta a bananasplit
scusa bananasplit non era per te ma per camos. :-) tra l'altro sono del tuo stesso parere. ;-)

mats70 5 anni fa su tio
Complimenti per la trasformazione. Ora fai la vittima?

camos 5 anni fa su tio
VR46 ha fatto la stessa identica Cosa con Marquez nel 2016 quando gli ha dato un calcio per allontanarlo (guarda a caso proprio sulla leva del freno)... però lui è un eroe eclamato da tutti... ipocriti Cosa pensate, che nel mondo delle corse sia tutto rose e fiori?! Fenati è stato semplicemente ingenuo e l'ha fatta da cogXXXone facendosi beccare in modo eclatante in mondovisione...

francox 5 anni fa su tio
Risposta a camos
Nemmeno nel calcio tutto è rosa e fiori, uno spintone all'avversario è tollerato, una testata volontaria in pieno petto no. Chiedi a Zidane.

camos 5 anni fa su tio
Dai Romano non mollare, d'altra parte un errore nella vita può succedere. anche se la Cosa che hai fatto è grave, sono sicuro che imparerai e tornerai con umiltà e molta più consapevolezza... a patto che qualcuno (spero) ti dia nuovamente fiducia!

wuarzix 5 anni fa su tio
troppa ingustizia? ma tirati assieme, la verità é che nessuno ti vuole piu vedere su una moto.
NOTIZIE PIÙ LETTE