Cerca e trova immobili

MOTOGPLa rabbia del Rossi appiedato: «Non ha senso guardare al futuro»

13.08.18 - 10:12
Il Dottore non è contento per la mancanza di competitività della sua Yamaha. «Forte solo in Qatar e al Sachsenring»
Keystone
La rabbia del Rossi appiedato: «Non ha senso guardare al futuro»
Il Dottore non è contento per la mancanza di competitività della sua Yamaha. «Forte solo in Qatar e al Sachsenring»
SPORT: Risultati e classifiche

SPIELBERG (Austria) – Si può essere soddisfatti per un sesto posto? No, certo. Soprattutto se ti chiami Valentino Rossi: se anche partivi dalla quattordicesima piazza il risultato non può farti sorridere. Troppo spesso deluso dalla sua Yamaha, il Dottore – che è ancora secondo della classifica iridata – non le ha mandate a dire a progettisti e sviluppatori. Lui vuole essere sempre competitivo, non lavorare solo per il futuro.

«La differenza che c'è con i primi tre è abbastanza grande - ha raccontato il 39enne - Quest'anno ho fatto cinque podi, ma sono stato forte solo in Qatar e Sachsenring. Le altre volte sono arrivato avanti solo perché uno dei soliti tre non arrivava al traguardo o non era a posto. Anche la Yamaha ha i suoi punti di forza, ma è anche questione di approccio: dobbiamo provare a fare del nostro meglio con quello che c'è a disposizione. Dobbiamo pensare all'oggi e non alla moto del futuro, non ha senso».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SosPettOso 5 anni fa su tio
Ma io mi chiedo: "chi mai darà le specifiche a progettisti e sviluppatori?". È dall'anno in cui Lorenzo ha firmato per Ducati che Yamaha perde colpi... e dall'anno dopo Ducati ha cominciato a girare bene, anche se inizialmente solo con i piloti esperti del marchio.
NOTIZIE PIÙ LETTE