Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALERossi, insidia Red Bull Ring: «Cercheremo di lottare per il podio»

08.08.18 - 21:16
Dopo il weekend di Brno, il motomondiale fa tappa in Austria: «La pista austriaca non è mai stata molto positiva per noi». Viñales: «Niente test a Brno, dovevo riposarmi dopo l'incidente»
Keystone
Rossi, insidia Red Bull Ring: «Cercheremo di lottare per il podio»
Dopo il weekend di Brno, il motomondiale fa tappa in Austria: «La pista austriaca non è mai stata molto positiva per noi». Viñales: «Niente test a Brno, dovevo riposarmi dopo l'incidente»
SPORT: Risultati e classifiche

SPIELBERG BEI KNITTELFELD (Austria) - Sfatare il tabù austriaco. È l'obiettivo di Valentino Rossi, che al Red Bull Ring con la sua Yamaha cercherà di ottenere il massimo su un tracciato che non si adatta particolarmente alla M1.

«Agosto è un mese molto intenso: dopo la gara e il test a Brno infatti torniamo immediatamente in pista in Austria e la cosa ci permetterà di continuare il lavoro che stiamo facendo per migliorare la moto - ha detto Vale - La pista austriaca non è la nostra preferita, non è mai stata molto positiva per noi e l'anno scorso abbiamo sofferto. La moto di quest'anno, però, è migliorata: cercheremo di fare un buon week end, dare il nostro meglio e lottare per il podio».

Deve cancellare il GP in Repubblica Ceca, dove è uscito al primo giro, l'altro pilota della Yamaha Maverick Viñales. «Brno è stato un week end da dimenticare, non vedo l'ora di correre in Austria e ci arrivo dopo aver saltato i test sulla pista ceca perché dovevo riposarmi dopo l'incidente: peccato, avevo alcune cose da provare. Tuttavia, sappiamo di dover continuare a fare punti per stare almeno nella top-3 del campionato e avere la possibilità di vincerlo. L'anno scorso in Austria abbiamo ottenuto un sesto e settimo posto, quest'anno speriamo possa arrivare un risultato migliore».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE